Fidenza
Dopo i furti dei sellini delle biciclette, dei fiori al cimitero, adesso anche rubare le «scarpe da ginnastica» è diventato di moda. Alcuni ragazzi fidentini che avevano lasciato le loro sneaker per calzare quelle da calcio, quando hanno fatto per cambiarsele, hanno trovato la sgradita sorpresa: le scarpe, tutte quelle più di tendenza, alcune anche piuttosto costose, non c’erano più. Succede nei campi e campetti della città. Altre paia di scarpe fashion sono sparite anche in alcune palestre della città, lasciando, nel senso letterale della parole, a piedi, i ragazzi. Sconcerto fra i giovani derubati, che non si sono accorti di nulla.
«Avevo lasciato le mie sneaker a bordo campo – ha spiegato un ragazzo – per andare a giocare a calcio, mettendo quelle apposite. Ma eravamo talmente presi dalla partita, che non ci siamo accorti di nulla. Evidentemente qualcuno ci ha curato e ha aspettato il momento opportuno per entrare in azione. Quando abbiamo terminato la partita, io e altri ragazzi, ci siamo accorti che le scarpe erano sparite. Fra l’altro alcune paia erano di marca e piuttosto costose».
Chi ha arraffato le scarpe, deve avere avuto per lo meno lo stesso numero. Ma sui social sono apparsi sfoghi di genitori che hanno segnalato la sparizione delle scarpe da ginnastica dei propri figli anche in altre strutture cittadine.
«Adesso – dice uno degli adolescenti derubati – per fortuna mi sono arrivate le scarpe nuove, come regalo di Natale, ma sicuramente quando andrò a giocare a calcio o a fare qualche altro sport, mi metterò scarpe vecchie».
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata