Criminalità
Ladri in azione a Ozzano Taro. E anche a Collecchio, dove sono andati in scena diversi «sopralluoghi» per decidere se e dove rubare.
A Ozzano si sono introdotti in un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari. Era ormai buio, tra le 17 e le 18, quando i malviventi hanno preso di mira una casa situata nella zona sud ovest della frazione, verso la ferrovia, poco prima del quartiere produttivo dove ha sede la Plasmon. Sono passati dal giardino e hanno forzato le vetrate al piano terra. Hanno setacciato l’appartamento a caccia di denaro e gioielli.
Al rientro, i proprietari si sono accorti del furto: mobili spostati, cassetti sfilati, la casa messa a soqquadro. Al momento è in corso la conta dei danni. All’appello mancherebbero alcuni monili. Gli stessi proprietari si sono detti sgomenti. I ladri hanno quasi certamente controllato i loro spostamenti e sono entrati in azione al momento giusto, quando in casa non c’era nessuno. La notizia si è diffusa rapidamente a Ozzano Taro. I residenti sono preoccupati, la frazione, infatti, in passato, è stata a più riprese presa di mira dai ladri e i cittadini non si sentono più sicuri a casa loro.
Nei giorni scorsi, poi, tentativi di furto sono stati segnalati anche a Collecchio. In questo caso sono stati presi di mira alcuni garage nella zona di via Braia. I ladri erano a caccia di bici di valore. Hanno inserito microtelecamere all’interno dei garage che sono stati manomessi. La caccia a bici costose ha interessato, in passato, altri quartieri di Collecchio seguendo lo stesso copione: i ladri approfittano delle piccole fessure per la presa d’aria dei basculanti dei garage inserendo delle microtelecamere per sondarne l’interno. Se scorgono bici pregiate, li forzano, entrano e le rubano.
G.C.Z.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata