×
×
☰ MENU

Novità

I podcast della Gazzetta: basta un click - Ascolta

Dalla cronaca, alla storia di Parma, dalla poesia alla psicologia e alla medicina. Rock ma anche economia, ma anche argomenti di scienza e di storia

Podcast

18 Gennaio 2023, 19:26

Accesso diretto: clicca qui

Un paio di cuffiette valgono più di mille pagine? A giudicare dal successo sempre crescente dei podcast si dovrebbe rispondere di sì. Infatti continuano a moltiplicarsi in Italia gli appassionati di podcast, e secondo i dati di una recentissima ricerca sui consumi editoriali, rispetto a un anno fa, sono proprio gli ascoltabili a puntate i prodotti editoriali che crescono di più. Per questa ragione, ma anche per non sottrarsi alle sfide delle novità digitali che avanzano, la «Gazzetta di Parma» ha pensato di proporre questo genere di format ai suoi lettori attraverso il suo sito web. I file audio sono narrazioni di dieci-dodici minuti che vi terranno compagnia ogniqualvolta lo riterrete opportuno: nei momenti di relax, sul treno, durante una camminata, in auto, in casa. Bastano solo due cuffiette, una frazione del vostro tempo, e il gioco è fatto. Dalla cronaca, locale e non, all'arte, dalla storia di Parma - attuale e passata - alla poesia, e ancora: dalla psicologia alla medicina. Rock ma anche economia “di tutti i giorni” utili ad orientarsi in questo periodo di crisi, ma anche argomenti di scienza e di storia.  Una serie di podcast scritti e raccontati dai giornalisti della «Gazzetta» ascoltabili sul sito Gazzettadiparma.it. che saranno disponibili a partire da oggi (19 gennaio).

Come accedere
Nella homepage del sito della Gazzetta trovate in alto un banner, proprio sotto la testata: l'ultima voce a destra è «Podcast»: cliccando si viene indirizzati alla pagina dedicata ai podcast, disponibili anche su Spotify.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI