Paura
Brutta avventura, fortunatamente senza gravi conseguenze, per un uomo che giovedì pomeriggio è stato morsicato da un cane.
Il felinese stava tranquillamente passeggiando in via Garibaldi con il proprio cagnolino al guinzaglio, quando si è trovato di fronte un pitbull che lo ha aggredito, morsicandolo alla mano destra e ferendolo tra l'indice e il pollice.
Il cane, che era sfuggito al controllo dei padroni, i quali avevano sbadatamente aperto la porta di casa favorendo la fuga del pitbull, è stato prontamente richiamato, ma intanto il danno era stato fatto.
Sul posto, chiamati da alcune persone di passaggio, sono intervenuti gli agenti della locale polizia dell’Unione Pedemontana per i rilievi di legge. L’uomo ferito non è grave: in sostanza ha solo un taglio alla mano dovuto al morso. Per questo motivo non è stato richiesto l’intervento dell’ambulanza: dopo aver disinfettato la ferita l’uomo dovrà valutare se recarsi al pronto soccorso per farsi prescrivere una cura antibiotica, trattamento indicato per evitare problematiche rilevanti dal punto di vista clinico, come un’infezione per l’inoculazione diretta di eventuali microrganismi patogeni presenti nella bocca e sui denti dell’animale.
L’uomo rimasto ferito dovrà inoltre valutare se agire in sede legale con una querela oppure accordarsi con i proprietari del cane per una soluzione amichevole dello spiacevole episodio.
Gli agenti della polizia dell’Unione Pedemontana hanno comunque provveduto ad individuare il proprietario del cane sfuggito al controllo.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata