SALSO
Salsomaggiore piange la scomparsa, avvenuta all’ospedale di Vaio, di Piera Verduri vedova Fanzaghi, stimata commerciante della città termale.
Nata a Soragna 78 anni fa, dopo le scuole magistrali aveva trovato impiego nelle poste italiane: una volta terminato il rapporto di lavoro con l’ente statale, insieme al marito Corrado Fanzaghi, notissimo chef della città termale (si erano conosciuti nel corso di una delle stagioni effettuate in un albergo di una nota località alpina in quanto Piera aveva lavorato anche come centralinista in alcune strutture ricettive) scomparso a marzo del 2020 a causa del Covid, aveva aperto un’attività commerciale, la «Casa del fiore», ben presto divenuta un punto di riferimento per gli amanti del verde.
Successivamente, sempre affiancata dal marito e poi dal figlio Massimo, era subentrata, attorno alla metà degli anni Novanta, nella gestione del bar gelateria «Fontana» in piazza del Popolo: per una ventina d’anni, la commerciante scomparsa ha servito sempre con il sorriso sulle labbra generazione di salsesi e migliaia di turisti che hanno potuto apprezzarne le doti professionali e umane.
Figlia di un pilota dell’Aeronautica, Piera Verduri era socia dell’Associazione Arma Aeronautica e attivamente impegnata nel sodalizio, sempre in prima fila nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi. Appassionata di burraco, non perdeva l’occasione per recarsi in compagnia delle amiche a giocare tornei anche nelle province limitrofe. Sono in tanti oggi a piangere Piera Verduri insieme ai familiari: questi ultimi ringraziano il dottor Luigi Crovini, il personale del reparto di Rianimazione dell’ospedale di Vaio e i volontari della Pubblica assistenza salsese.
Piera Verduri ha lasciato i figli Manuela e Massimo, il genero Francesco, la nuora Giorgia, i nipoti Pietro, Jacopo e Sara, il fratello Pier Ugo e la sorella Silvia. Il rosario sarà recitato questa sera alle 20,30 nella chiesa di Sant’Antonio, mentre il funerale si svolgerà domani alle 15 nella medesima parrocchiale.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata