×
×
☰ MENU

Fidenza: chi era il ciclista investito sulla Cisa

Addio a Giorgio Bandozzi, lo sportivo amico di tutti

Addio a Giorgio Bandozzi, lo sportivo amico di tutti

09 Luglio 2023, 03:01

La drammatica notizia della scomparsa di Giorgio Bandozzi ieri si è subito sparsa fra i fidentini, scuotendo la città assopita nella calura estiva.

Il triste tam tam ha raggiunto i borghigiani, suscitando profonda impressione e vivo cordoglio. Giorgio Bandozzi, 58 anni, fidentino doc, aveva uno studio da odontotecnico in via Mentana, nel quartiere Oriola, uno dei più antichi della città.

Secondogenito di tre figli, proveniva dalla nota e stimata famiglia dei Bandozzi, borghigiani del sasso. Giorgio aveva iniziato il suo percorso nello studio dentistico Bacchini. Si era talmente appassionato a questa attività da aprire il suo studio da odontotecnico, che portava avanti con elevata professionalità e grande competenza. In città tutti lo conoscevano, per la sua disponibilità e le squisite doti umane.

Nel tempo libero praticava diversi sport. Anche ieri mattina, all’alba, era partito col fresco da Fidenza, con un gruppo di amici, per raggiungere in bici il Passo della Cisa. Purtroppo non è mai arrivato alla meta. Un impatto violentissimo con una moto e poi il buio. Giorgio non ce l’ha fatta, a causa dei gravi traumi riportati nella collisione.

I familiari sono stati avvertiti e la sorella Monica, che si trovava al mare, si è precipitata a casa, per stare vicino agli anziani genitori. Giorgio amava frequentare anche la palestra e praticava la caccia al cinghiale.

Tanti amici fidentini ieri, appresa la notizia della disgrazia, si sono detti sconvolti e increduli. «Non si può partire per andare a fare un giro in bicicletta e non tornare più a casa» ha scritto un amico sui social.

Altri hanno espresso il loro cordoglio ai familiari, ricordando come Giorgio fosse un uomo pieno di energia, voglia di fare, praticare sport e stare in compagnia.

La data dei funerali non è ancora stata resa nota, anche perché si dovranno prima attendere gli esiti dell’esame autoptico e la relativa autorizzazione a procedere con le esequie.

Giorgio Bandozzi, ha lasciato il figlio, studente universitario, gli anziani genitori, il fratello, la sorella.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI