PARMA
Novità nel Consiglio di amministrazione dell'Impresa Pizzarotti. Una nota diramata ieri informa che l’Assemblea dei soci ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione. Si tratta di Paolo Pizzarotti, presidente, Michele Pizzarotti, vice presidente, Enrica Pizzarotti, consigliere, Giandomenico Magliano, vice presidente non esecutivo e consigliere indipendente, e Paola Petrone, consigliere indipendente.
Viene annunciato anche che a partire dal prossimo primo dicembre si unirà al Consiglio, in qualità di consigliere indipendente, Claudio Colzani, manager molto noto a Parma per essere stato per dieci anni - fino allo scorso mese di aprile - amministratore delegato della Barilla.
Per quanto riguarda il collegio sindacale, Pierluigi Pernis è il presidente mentre i sindaci effettivi sono Angelo Anedda e Alberto Verderi.
«Il costituito Cda dell’Impresa Pizzarotti & C spa - spiega la nota dell'azienda - ha deliberato di conferire le deleghe di amministratore delegato al presidente per il tempo necessario all’ingresso in azienda del nuovo amministratore delegato, che sarà annunciato quanto prima».
L’azienda inoltre ringrazia l'amministratore delegato uscente, l’ingegner Carlo Luzzatto, «per l’impegno profuso e gli augura un buon proseguimento».
Impresa Pizzarotti è tra i principali general contractor del settore edile italiano ed europeo, si occupa di progettazione e costruzione e gestione nel settore delle grandi opere civili e infrastrutturali. Il gruppo parmigiano ha chiuso il 2022 con un fatturato che supera 1,2 miliardi di euro (1.255.865.000 euro, in crescita rispetto a 1.025.057.000 euro dell'esercizio 2021) quasi equamente diviso tra le attività all'estero (51,1%) e quelle in Italia. Il portafoglio ordini a fine esercizio superava i 6 miliardi di euro (il 20,8% dall'estero) mentre gli ordini acquisiti nel corso dell'esercizio 2022 erano di poco sopra 1,3 miliardi di euro (il 37% dall'estero). I dipendenti complessivi alla fine dello scorso anno erano 2803.
r.eco.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata