Sport
Il 15 ottobre la grande pallavolo farà il suo esordio in città all’interno del palazzetto dello sport dove debutterà la Wimore Salsomaggiore nel campionato di serie A3: la squadra di Parma giocherà le prossime stagioni nel palasport termale in attesa della fine dei lavori di ristrutturazione del Palaraschi. L'accordo tra la squadra ducale e l’amministrazione guidata dal sindaco Luca Musile Tanzi si è perfezionato alla presenza dello staff tecnico e dirigenziale della Wimore e degli amministratori locali. C’è dunque grande attesa per il campionato che inizierà il 15 ottobre per la compagine gialloblu proprio a Salsomaggiore contro il Volley team San Donà di Piave, ma soprattutto c’è grande curiosità attorno alla squadra allenata da Alberto Raho che lo scorso anno ha concluso al sesto posto la regular season ed è stata eliminata ai quarti nei play-off promozione e che vuole ben figurare anche quest'anno.
Come si sta preparando la città alla nuova avventura? «Il palazzetto dello sport è riconosciuto come uno dei più belli della regione, abbiamo un impianto che si presta a manifestazioni di grande richiamo – afferma l’assessore allo Sport, Daniela Isetti –. La convenzione con la Wimore rappresenterà per la città un’interessante opportunità per accogliere il team e i suoi tifosi».
Per il primo cittadino l’accordo conferma come Salso si presti ad essere città dello sport e dell’accoglienza. «Parma ha una grande tradizione nel volley quindi non abbiamo esitato a confermare l’accordo, i cui contatti erano cominciati con la precedente amministrazione, che per noi rappresenta un ritorno di immagine in tutto il Nord Italia ed una vetrina di prestigio per il rilancio di Salsomaggiore, con la speranza che la squadra possa fare il salto di categoria. Saranno numerosi i tifosi delle squadre contro le quali dovrà misurarsi la Wimore che verranno a Salsomaggiore e la città saprà farsi trovare pronta. Auspichiamo infine che siano tanti anche i salsesi a recarsi al palazzetto per tifare i gialloblu ducali».
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata