Le pagelle dei crociati
Il migliore
Circati 7
Una prova come quella di ieri è solo la certificazione urbi et orbi della straordinaria crescita di questo ragazzo. Di cui s'è accorto per primo Pecchia che quest'anno ne ha fatto, senza proclami, il vero punto fermo in difesa. Fisicità prorompente, personalità, e ora anche una certa disinvoltura nel girare palla in costruzione. Nel derby ha sfiorato il gol che avrebbe cambiato la gara, ieri se ne è mangiato uno che pareva piuttosto facile, poi ne ha salvato uno con una eccezionale spaccata in area e infine è andato realizzare la rete del pareggio. Insomma, ormai una garanzia e se si mette anche a fare i gol...
Chichizola 6
Incolpevole sul gol, sicuro nel resto del match. Serve a Partipilo con un rinvio un assist ghiotto che l'ex Ternana polverizza.
Coulibaly 6,5
Merita un buon voto la sua grande generosità e duttilità. Poi Pedrola sul gol lo salta di netto, e lui di testa manca una facile chance per il pareggio.
Osorio 6
Capitano di giornata, fa sentire i gomiti a Borini e con un centravanti così nel gioco aereo non ha mai problemi. Qualche affanno nel finale.
Zagaritis 6,5
Anche lui, a dispetto di alcune ingenuità e di una tecnica non sempre all'altezza, mette in campo tanta voglia e tanta gamba. Ora è da B.
Bernabè 7
Ha chiuso coi crampi una gara da vice-Estevez: a noi è piaciuto. Un po' meno interdizione ma molta verve nel far circolare la palla.
Man 5
La Samp non ha mai allargato le maglie e lui si è subito spento, restando fuori dal gioco per un'ora fino alla sostituzione più che meritata.
Sohm 5,5
Doveva appoggiare l'attacco ma gli spazi stretti lo hanno costretto a stare spesso spalle alla porta, Pochi spunti e un gol gettato alle ortiche.
Hernani 5,5
Sempre combattivo, ma da lui ci aspettiamo più pulizia tecnica e più iniziativa in avanti. Invece è spesso approssimativo.
Benedyczak 6
Il portiere gli nega il gol con un mezzo miracolo, per il resto tanta generosa confusione. Anche lui soffre di claustrofobia.
Bonny 6
Sfodera fisico e tecnica nell'ingorgo dell'area doriana ma in quei frangenti emergono i suoi limiti di rapidità nei primi passi.
Partipilo 6
Prima a destra, poi dietro a Colak, resta impresso più che altro il gol che fallisce a tu per tu con Stankovic.
Colak 5,5
Non è colpa sua se quando entra il volume offensivo svapora. Fatto sta che incide poco e niente.
Ansaldi 6,5
Fa solo spezzoni di qualità e sforna l'ennesimo cross vincente per Circati. Sempre prezioso.
Mihaila 5,5
Non riesce proprio a dare il meglio da subentrante. Impreciso e confusionario, serviva più lucidità.
Di Chiara 6
Rileva lo stanco Zagaritis e fornisce forze fresche e un po' mestiere sulla fascia per mezz'ora.
L’allenatore
Pecchia 6
Gran primo tempo, con polveri bagnate là davanti ma davvero intenso e spettacolare. Magheggia un po' con formazione e dislocazione dei singoli, epperò l'anno scorso queste gare (Modena, Benevento, Spal, Ascoli) si perdevano mentre il test dell'iniziale svantaggio, situazione fino a ieri sconosciuta in stagione, è stato superato con affanno ma anche con veemenza fisica, varietà di idee e soluzioni. Insomma, un punto magari è poco, ma non c'è da preoccuparsi.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata