×
×
☰ MENU

SALSO

Miss Italia, la gioia di Gloria Bellicchi: «Per me è un affare di cuore»

Miss Italia, la gioia di Gloria Bellicchi: «Per me è un affare di cuore»

01 Ottobre 2023, 03:01

«Dal mio cuore il concorso di Miss Italia non si è mai spostato». Ha accolto così la notizia del ritorno della kermesse della bellezza per eccellenza nella città termale la salsese Gloria Bellicchi, incoronata reginetta più bella d’Italia nel 1998 all’età di 19 anni.

Raggiunta telefonicamente dalla Gazzetta, l’ex miss, che vive oggi a Roma con il compagno, l’attore Giampaolo Morelli, e i due figli, si è detta molto contenta per un ritorno che solo fino a pochi giorni fa nessuno si sarebbe aspettato.

«In realtà il concorso dal mio cuore non si è mai spostato – ha esordito Gloria Bellicchi – Da salsese sono cresciuta con Miss Italia e mi ricordo perfettamente che ogni anno tra la fine di agosto e settembre la città si riempiva e si animava con le concorrenti, i familiari, gli amici e lo staff della manifestazione attirando turisti da ogni parte d’Italia vista anche la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della moda e dello sport che si potevano incontrare per strada. Avendo anche vissuto direttamente il concorso, per me si tratta di due affari di cuore, personalmente e per la città, e dunque sono contenta due volte. Se Salsomaggiore è sinonimo di bellezza e di salute, Miss Italia lo è per la bellezza e la giovinezza, dunque si tratta di un matrimonio perfetto così come deve essere».

Nella serata della sua incoronazione, per Gloria si erano radunati in piazza Berzieri, dove si trovava il maxischermo appositamente allestito, gli amici ma anche tantissimi salsesi che accolsero con una grande festa per le strade del centro la sua vittoria.

A distanza di tredici anni dall’ultima volta, cresce intanto l’attesa in città che tornerà ad ospitare la manifestazione con la quale ha costituito un binomio inscindibile per una quarantina d’anni: nel 1950, dal 1960 al 1971 e, infine, dal 1983 al 2010.

A breve si dovrebbe conoscere anche l’emittente che trasmetterà le finali che si terranno dal 7 all’11 novembre al palazzo dei congressi.

M.L.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI