Spezia-Parma
Il migliore
Bonny 6,5
Ancora una volta un giocatore subentrante cambia le sorti della partita del Parma. Una buona notizia per Pecchia e per la squadra. Bonny ieri ha interpretato una sorta di doppio ruolo, tra centrocampo e seconda punta. Ha saltato spesso l'avversario e ha creato una superiorità numerica che ha cambiato il finale di partita consentendo al Parma di poter giocare gli ultimi minuti sempre in avanti. Deve soltanto cercare continuità di prestazioni e così arrivare ad un rendimento importante per la squadra ma anche per se stesso. E se troverà questa continuità di prestazioni, allora sarà difficile toglierlo dall'undici titolare.
Chichizola 6,5
Un gran lavoro sulle molte mischie del primo tempo e un ottima prestazione con i piedi. Non fa praticamente nessuna parata.
Delprato 6
Un primo tempo di grande sofferenza, passato a chiudere la sua fascia di competenza. Nella ripresa ha aiutato la fase offensiva.
Balogh 6
Forse in pochi se lo aspettavano in campo dal primo minuto: ha giocato in sofferenza come tutta la difesa dimostrando carattere e forza.
Circati 6
Un baluardo nell'uno contro uno e nelle sfide aeree ma ieri ha badato soprattutto a difendere anche nella ripresa, sempre attento e deciso.
Di Chiara 6,5
Ha dato molto nel primo tempo, cercando anche di portare avanti la fase offensiva. Nella ripresa era poi stabilmente in avanti.
Estevez 6,5
Sempre più indispensabile nell'economia del gioco di questa squadra: lotta come sempre e ieri ha provato anche a costruire.
Hernani 6
Un primo tempo ordinato e preciso, poi cala alla distanza. Soffre un po' la fisicità dei suoi avversari e alla lunga va in difficoltà.
Man 6
In difficoltà per un'ora, quando poi il Parma inizia ad attaccare dimostra il suo valore e mette in grande difficoltà lo Spezia. Discontinuo ma efficace.
Camara 5,5
Parte dall'inizio e fatica più del previsto a dare il cambio di passo alla squadra tra la fase difensiva e quella offensiva. Incide poco e si innervosisce.
Mihaila 6
Ha tanta voglia di giocare ma proprio questo forse lo frena un po'. Nel primo tempo ha dato più di un grattacapo allo Spezia poi si è spento.
Colak 5,5
Torna a fare il titolare ma fatica anche perché il Parma raramente arriva in area in modo pericoloso. C'erano molte aspettative ma per ora restano tali.
dal 1'st Charpentier 6,5
Entra molto bene in gara, sin dai primi minuti. Ha sui piedi l'occasione per fare gol, stavolta però negato dal portiere. Anche ieri importante per la squadra.
dal 1' st Bernabè 6
Inizia molto bene la ripresa, alla lunga paga il problema fisico che l'aveva debilitato in settimana. Ma sembra difficile rinunciarci.
dal 10' st Partipilo 5,5
Stavolta non incide dalla panchina, anche nel momento in cui si giocava sempre nella metà campo dello Spezia. Ed anche un po' nervoso.
dal 43' st Ansaldi SV
Dalla sua incursione finale nasce il corner vincente. Resta un esempio di tecnica e abnegazione. E voglia di vincere.
L'allenatore
Pecchia 6
Cambia il Parma e la partita con le sostituzioni nel secondo tempo. Questo significa che la squadra del primo tempo, probabilmente, non era molto equilibrata, forse un po' leggera per affrontare uno Spezia corsaiolo e forte fisicamente. Il Parma è sembrato un po' in difficoltà ma ha tenuto dal punto di vista dell'approccio alla gara e ha accettato e alla fine vinto anche quella partita «sporca» e difficile da giocare, meno tecnica ma più ruvida. E poi, con cinismo e fortuna, ha vinto.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata