Modena-Parma
Chichizola 5
Non sembra impeccabile, per posizione e reattività, sul primo gol del Modena. Per il resto raccoglie altre due volte la rete in fondo al sacco.
Coulibaly 5.5
Corre come un matto ma non riesce mai a creare qualcosa di importante dalle sue molti azioni offensive. In difesa si è fatto sorprendere.
Balogh 4,5
In grave difficoltà quando c'è da fare a sportellate con gli avversari e nell'uno contro uno. I lanci lunghi del Modena fanno male.
Osorio 4,5
Il Modena sembra segnare con troppa facilità: i palloni lunghi gettati in avanti mettono chiaramente in difficoltà i due difensori centrali.
Di Chiara 5
Purtroppo non bissa la bella prestazione di Genova. Eppure qualche spazio lo trova, ma non lo sfrutta quasi mai.
Bernabè 5
Corre molto, controlla il gioco del Parma soprattutto nel finale. Commette molti errori di misura e qualche colpo di tacco di troppo.
Mihaila 4,5
Non pervenuto, sino a quando è in campo sembra la controfigura del giocatore visto nell'ultimo periodo. Un passo indietro, forse due.
Sohm 5
Anche lui sembra aver perso la verve di inizio stagione: vince pochi duelli, non riesce ad essere concreto. E nelle difficoltà non riesce più a riemergere.
Man 5
Quando i migliori giocano poco e male ne risente tutta la squadra: non è riuscito quasi mai ad uscire dalla gabbia preparata dal Modena.
Bonny 4,5
Ha giocato almeno tre palloni importanti all'interno dell'area avversaria ma mai è stato pericoloso: deve essere molto più concreto.
Partipilo dal 1' st 5
Due minuti dopo il suo ingresso, il Parma ha beccato il terzo gol. Difficile giocare e lui non lo fa quasi mai, sempre fuori dal gioco.
Hernani dal 1' st 5,5
Termina la gara addirittura come difensore centrale e per questo c'è il mezzo voto in più. Non incide.
Benedyczak dal 11' st 5
Entra quando la partita è terminata, sul 3-0. E non fa nulla per riaprirla. In fase calante e si vede, deve ritrovare la giusta verve.
Colak dall'11 st 5
Combatte in area ma non incide mai: un colpo di testa, un tiro, tutti lontano dallo specchio della porta. Ormai tutto era scritto.
Camara dal 22' st 5
In campo dopo il lungo infortunio. l'unica buona notizia. Si adegua alla pochezza della squadra, non incide mai.
Il migliore
Estevez 5,5
Prova a correre e combattere sin che ne ha (tra l'altro dalla tribuna a fine gara sembrava anche leggermente acciaccato), prova anche a concludere. Ma anche lui come tutta la squadra ha sofferto la verve del Modena, anche perché la squadra di casa ha spesso saltato il centrocampo crociato con lanci lunghi, destinati direttamente agli avanti canarini. Così, per buona parte della gara, ha potuto poco o nulla ma ha sempre cercato di spostare il baricentro del Parma in avanti. Ieri missione difficile, ancora di più visto che ad inizio ripresa i padroni di casa erano già avanti di tre gol. Purtroppo Estevez non ha dato la scossa ai suoi compagni.
L'allenatore
Pecchia 5
Prova a confermare, per quel che può, la formazione che aveva vinto a Genova con la Sampdoria. Ma stavolta non è questione di scelte, visto che anche chi è entrato non ha dato nulla alla causa, pur con la giustificazione del risultato negativo già acquisito. Stavolta la sensazione è che sia andato tutto storto: dalle motivazioni alla determinazione per arrivare al gioco arrembante che si è visto solo a tratti nei primi minuti. Insomma un brutto Parma.
L'arbitro
Abisso 6
Partita in discesa per l'arbitro di Palermo. Come tutti gli arbitri abituati alla A, dà sempre l'impressione di arbitrare con sufficienza ma in ogni caso sbaglia poco o nulla. Sugli episodi gol il Var poi gli dà ragione. L'unica pecca il recupero, soprattutto nel primo tempo.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata