×
×
☰ MENU

Sorbolo

A Mezzani riavvistata l'Audi dei ladri, ma un automobilista fa fallire il colpo

A Mezzani riavvistata l'Audi dei ladri, ma un automobilista fa fallire il colpo

di Christian Marchi

10 Febbraio 2024, 03:01

Sorbolo Mezzani È tornata a destare preoccupazione nella comunità di Sorbolo Mezzani, e in generale in tutta quella della Bassa est, la «banda dell’Audi». Il modello della macchina potrebbe trarre in inganno: nulla porterebbe a pensare che si tratti di malintenzionati. Ma, come spesso accade, l’abito non fa il monaco. Se ne sono accorte due famiglie di Colorno e di Casale, vittime di furti nelle proprie abitazioni. E una di Bogolese: furto fallito per un soffio perché i ladri erano stati sorpresi dai proprietari.

Purtroppo, però, nei giorni scorsi, la banda si è rifatta viva: un’altra Audi A5 seconda serie del 2023, di colore chiaro con il tettuccio apribile nero, noleggiata in leasing, con a bordo almeno due uomini, ha battuto nuovamente il territorio della Bassa. A Casale di Sorbolo Mezzani, in via della Pace, martedì scorso all’incirca verso le 18, uno dei due ladri, con indosso un cappellino con visiera e pantaloni grigi, è sceso dalla vettura e in un ristretto arco di tempo è riuscito a scavalcare il cancello, salire su una grondaia ed entrare all’interno di un’abitazione.

Fortunatamente il malfattore è riuscito a rubare soltanto qualche monile d’oro perché disturbato dalla padrona di casa, che sul pianerottolo stava chiacchierando con il vicino. Dopo le denunce, sono iniziati i lavori di indagine e analisi delle telecamere Ocr per intercettare i movimenti dell’Audi e incastrare i colpevoli. Non è mancato neppure l’appello del sindaco Nicola Cesari, rivolto a tutti i cittadini, di prestare attenzione a movimenti sospetti, avvisando subito le forze dell’ordine.

Un invito raccolto da un colornese che, mentre transitava a Sorbolo all’incirca verso le 21, ha riconosciuto la macchina e l’ha inseguita. Ha subito compreso che c’era qualcosa di strano: arrivati a Corte Godi, infatti, la vettura con a bordo i due presunti ladri ha iniziato a rallentare, probabilmente per monitorare la zona.

Una volta però raggiunto Mezzano Superiore ed essendosi accorti di essere seguiti, di punto in bianco hanno accelerato dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce in direzione Parma. «Mantenete massima l’attenzione nelle prossime sere», il nuovo invito del primo cittadino Nicola Cesari.

«Chiunque dovesse avvistare l’Audi A5, lo segnali al 112 e al sottoscritto. Abbiamo bisogno - conclude Cesari - della massima collaborazione di tutti per risalire a questi farabutti».

Christian Marchi

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI