QUESTURA
Ha riaperto oggi alle 9 l'agenda elettronica per la prenotazione online degli appuntamenti dal 16 al 29 marzo.
Ma sono già arrivate numerose segnalazioni in redazioni. Un lettore scrive: "Vi allego una foto scattata alle 9.02 dove si vede che le disponibilità continuano ad essere zero. Vi assicuro che alle ore 9 era comparsa solo una disponibilità per mercoledì 13/3 , scomparsa in pochi secondi.
Non dovevano riaprire l'agenda alle 9?"
Un altro lettore: "Alle ore 9:00 in punto è comparsa la data del 13/03/2024 per pochi secondi, neanche il tempo di selezionarla , dopo di che il nulla, sempre il solito messaggio "La sede non offre al momento disponibilità di appuntamenti". Ci stanno prendendo in giro".
Le nuove aperture che la Questura ha annunciato vogliono smaltire l'attesa e «venire incontro ai cittadini», ma pare che gli inizi non siano dei migliori.
Un'altra segnalazione, la invia Arianna.
"Scrivo per unirmi agli altri concittadini che hanno lamentato la FALSA apertura dell'agenda online per le prenotazioni per il rinnovo del passaporto.
Sono rimasta collegata al sito dalle ore 8.50 alle ore 12.20 e il messaggio è sempre stato il medesimo: nessuna disponibilità in agenda.
Ma dico: è possibile una cosa del genere visto che si tratta di un diritto base del cittadino?
Sarà così complicato trovare una soluzione? sono basita che un Comune come il nostro permetta una cosa del genere".
Da Luca Drudi: "Questa mattina ho provato a prenotare per il rinnovo del passaporto di mia figlia: apertura prenotazioni ore 9. Ore 9.01 finite le disponibilità. Ovviamente nel minuto disponibile non sono riuscito. Ho presidiato l’ingresso online ben prima dell’apertura. Una sola parola: VERGOGNA!"
Anche io ho provato ad entrare per tutta la mattinata nel sito "passaporto online" della polizia di stato del comune di Parma senza successo. Vorrei far presente che le persone lavorano e non possono continuamente perdere tempo per effettuare questa operazione. Dovrebbe essere un nostro diritto avere un questo documento che del resto non viene regalato.
Cordiali saluti.
Zanichelli Ivano
In merito all'apertura straordinaria di oggi, tutta la mia famiglia era collegata per prendere l'appuntamento non siamo riusciti nessuno, è da gennaio che cerchiamo di prenotare siamo riusciti in 2 su 4, è veramente scandaloso che nel 2024 non siamo liberi di fare il passaporto che è un ns. diritto, non ci son più parole adesso andrò in Borgo della Posta a fare un sit in, invece di dare le manganellate ai ragazzi sarebbe meglio metterli in ufficio a produrre.!
Roberta Gibertini
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata