Maltempo
A causa del maltempo che ha colpito la città termale nella notte tra giovedì e ieri, un grosso ramo si è spezzato cadendo rovinosamente al suolo in viale Romagnosi nei pressi di piazza del Popolo. Fortunatamente, dato l’orario, nessuno si trovava a transitare a piedi o in sella ad una bicicletta: soltanto il pomeriggio precedente, ad esempio, in viale Romagnosi gli oltre 500 ragazzi partecipanti alle finali dei tornei di calcio a 5 «Tutti in goal» e «Ragazze in gioco», del progetto «Valori in rete», insieme ai loro genitori e agli accompagnatori, stavano partecipando ad una grande festa e ben immaginabili sarebbero state le conseguenze se il grosso ramo fosse caduto in quel momento.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale, per constatare l’accaduto, ed il personale del Comune per mettere in sicurezza l’area.
E’ la seconda volta che accade un episodio simile in viale Romagnosi: una decina di giorni fa, infatti, sempre a causa del maltempo, una pianta si è abbattuta al suolo anche in questo caso senza coinvolgere nessuno.
M.L.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata