Collecchio
La club house, sede del Collecchio Baseball Club e dell’Unione Sportiva Giovanile Collecchio, è stata al centro di un furto, il sesto nel giro degli ultimi due anni.
Durante la notte ignoti, costeggiando la linea ferroviaria, si sono introdotti all’interno del complesso sportivo di baseball e softball di via Montessori intitolato a Giannino Zinelli per poi arrivare sulla terrazza della sede dei sodalizi. Qui hanno dapprima forzato la protezione metallica situata davanti alla porta d’ingresso posteriore e quindi scassinato la serratura riuscendo così ad accedere all’interno. Disinteressandosi dell’entrata in funzione dell’allarme, non trovando oggetti di valore o denaro, hanno rubato dalla zona bar diverse bevande (lo stesso bottino dei cinque precedenti furti).
Si sono poi impossessati di una cassa stereo che era a servizio del centro estivo che si sta svolgendo in questi giorni e di un decespugliatore trovato nel magazzino attrezzi. La sirena dell’allarme ha messo in allerta il corpo di vigilanza che, giunto sul posto, non ha potuto far altro che constatare quanto avvenuto poiché gli autori del furto si erano già dileguati. Del fatto sono state avvisate le autorità competenti e il Comune di Collecchio quale proprietario del complesso sportivo che ne ha concesso la gestione al Collecchio Baseball Club. Sono al vaglio le immagini delle telecamere interne. Questi fatti hanno portato i dirigenti del Collecchio Baseball Club a pensare di approntare soluzioni per rafforzare il sistema di protezione e la sicurezza degli ingressi.
g.f.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata