fidenza
Sono stazionarie le condizioni di Rebecca Balvi, la sedicenne fidentina, campionessa di equitazione, che a seguito di una caduta da cavallo, ha riportato la frattura di tre vertebre e una piccola lesione fra i due polmoni.
Ulteriori accertamenti hanno evidenziato anche un ematoma e lo schiacciamento di una vertebra oltre alla frattura.
Come ha spiegato la mamma Giorgia, si tratta una situazione seria, che va costantemente monitorata e che necessita di un lungo percorso di riabilitazione.
Rebecca è stata subito ricoverata in Pediatria, a Cremona, ma i genitori, hanno deciso di farla seguire tramite una struttura privata, più vicina a casa.
«Speriamo che Rebecca riesca a recuperare al cento per cento, per continuare a cavalcare – ha aggiunto la mamma Giorgia – perché l’equitazione è tutta la sua vita e non potrebbe rinunciarvi».
Martedì, la sedicenne si trovava nella scuderia Monteleone a Inverno di Pavia, quando, mentre stava saltando in sella a Cartinos, il cavallo è inciampato.
La ragazza è caduta a terra e il cavallo, col ginocchio, ha colpito alla schiena Rebecca, che ha riportato la frattura di tre vertebre, con lo schiacciamento di una, un piccolo foro fra i polmoni e un ematoma. Si tratta di traumi seri, per i quali le era stato assegnato un codice rosso.
Rebecca Balvi e il suo Cartinos hanno ottenuto prestigiosi risultati in diverse gare. Grande animalista, con i suoi genitori Giorgia e Alessandro, Rebecca ha salvato duecentocinquanta animali, tutti sottratti da un crudele destino e che ora vengono ospitati nella fattoria La Rebecca, a Castione Marchesi. Dove tutti sperano che «Reby», possa continuare a coltivare i suoi sogni, primo fra tutti, quello di cavalcare.
s.l.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata