×
×
☰ MENU

barbara massini butteri

Podista di 36 anni stroncata da una malattia

Podista di 36 anni stroncata da una malattia

03 Settembre 2024, 03:01

Fidenza Nonostante la sua infinita voglia di vivere e il suo grande amore di giovane mamma, «Babi» non è riuscita a vedere crescere il suo piccolino di soli nove mesi. Se n’è andata a soli 36 anni, Barbara Massini Butteri, strappata alla sua adorata famiglia, da una crudele malattia, le cui avvisaglie si erano manifestate all'improvviso, soltanto nello scorso mese di marzo.

La triste notizia si è diffusa ieri a macchia d'olio, non solo a Fidenza dove abitava, ma anche nel Piacentino e nel mondo del podismo, la sua grande passione.

Nata a Vernasca (Pc), aveva frequentato il liceo pedagogico all’istituto Canossa di Fidenza e quindi aveva trovato occupazione in un grande negozio di articoli sportivi del complesso dello Shopping Park, a San Michele Campagna.

Adesso lavorava come impiegata e si divideva fra la professione e la sua bella famiglia, nella quale a novembre, era arrivato, come un raggio di luce, il piccolo Isacco, che era tutta la sua vita. Barbara era una splendida mamma, una figlia affettuosa, una compagna attenta e una forte atleta innamorata del podismo.

Col suo fisico atletico, nel tempo libero praticava podismo, anche a livello agonistico, distinguendosi anche nelle mezze maratone.

La sua immatura scomparsa ha suscitato una vasta eco di cordoglio e tanti sportivi, con cui ha condiviso tanti momenti felici, hanno desiderato ricordarla sui social con toccanti parole.

Gli amici del gruppo podistico Quadrifoglio di Salso, di cui Barbara, faceva parte, hanno postato sul loro profilo social, un fiocco a lutto, con queste parole: «Un post che non si dovrebbe mai fare, un dolore che non si dovrebbe mai provare. Ciao Babi, ora il cielo è tuo, corrilo tutto».

Anche la sua insegnante di educazione fisica al liceo, l’ha ricordata. «Barbara abbiamo condiviso cinque anni della nostra vita, ma soprattutto la nostra passione per lo sport e la voglia di vivere. Riconoscevo la tua corsa da lontano e - negli ultimi tempi - la tua camminata veloce. Rimarrai per sempre nel mio cuore. È un dolore indescrivibile. Un abbraccio ai tuoi familiari e al tuo cucciolo. Non ci sono parole».

Ma anche tanti altri hanno espresso il loro affettuoso cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia. «Ciao Barbara buona corsa, ovunque tu sia».

E ancora: «A volta il Signore si riprende un angelo che aveva donato alla terra».

«Il tuo sorriso radioso e la tua dolcezza - ha aggiunto un altro conoscente - illumineranno il nostro cammino e tu, tenera mamma, proteggi da lassù, il tuo piccolino».

Barbara Massini Butteri ha lasciato il compagno Lorenzo, col piccolo Isacco, i genitori Carla e Paolo, la sorella Laura, i nonni Elda e Giorgio, Flora con Franco, i parenti e uno stuolo di amici.

Il funerale sarà celebrato questa mattina, alle 11, nella chiesa di Castelnuovo Fogliani (Alseno), dove la salma arriverà dall’ospedale di Vaio.

s.l.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI