DIOCESI
I primi due gruppi di nomine erano stati resi noti il 7 luglio. Ora la diocesi ha comunicato altri incarichi che riguardano parrocchie, curia, associazioni e il Giubileo del prossimo anno.
Padre Assuero Mascanzoni è il nuovo parroco di Sant'Andrea in Antognano. Don Massimo Fava diventa formalmente parroco di San Secondo. Don Nando Soncini, collaboratore parrocchiale, risiederà alla fondazione “Gaibazzi-Cavalli” di San Secondo. Don Filippo Stievano è nominato prevosto di San Bartolomeo a Cozzano, don Lorenzo Beltrame, vicario parrocchiale di San Donnino a Monticelli Terme, don Giuseppe Bergamaschi, moderatore del servizio pastorale della nuova parrocchia «Stella del mattino».
Diaconi permanenti
Marco Bertolini svolgerà il proprio servizio nella nuova parrocchia di Felino e a fianco dell’Unitalsi; Massimo Scaccaglia, a servizio delle nuove parrocchie «Maria Assunta» e «Madonna dell’Aiuto» e collaboratore di Adoa; Fabio Grieco, a servizio della nuova parrocchia «Dodici Apostoli»; Luigi Iughetti, a servizio della nuova parrocchia San Francesco d’Assisi e della Caritas parmense.
Filippo Barezzi invece svolgerà il proprio servizio nella nuova parrocchia «Sacra Famiglia; Massimo Roccon, a servizio della nuova parrocchia «Maria Madre della Misericordia» e co coordinatore del comitato diocesano per il Giubileo.
Curia Diocesana
Don Lorenzo Beltrame è il nuovo incaricato diocesano della Pastorale giovanile, in sinergia con la Pastorale vocazionale ed universitaria all’interno del polo formativo per adolescenti, giovani e famiglia.
Don Enrico Bellè è nominato vice assistente dell’Azione Cattolica dei ragazzi; don Sincero Mantelli è il nuovo assistente del Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale).
Don Ercole Bertolotti è stato nominato assistente del centro di bioetica «Luigi Migone»; don Joel Jerì Lujan, assistente del consiglio di Parma della Società di San Vincenzo de’ Paoli.
Comitato per il Giubileo
Questi i componenti del Comitato diocesano per il Giubileo: don Rocco Di Bello (coordinatore); diacono Massimo Roccon (co-coordinatore per l’organizzazione), don Paolo Salvadori (ambito Evangelizzazione: Sab), don Giovanni Pezzani (ambito evangelizzazione: liturgia), don Augusto Fontana e Maria Cecilia Scaffardi (ambito carità e missione), padre Giovanni Di Maria (referente per i penitenzieri), padre Nicola Colasuonno (referente per i Migrantes), Alberto Arena (referente presso il dicastero dell’evangelizzazione), Patrizia Lambruschi (segretaria).
r.c.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata