Incidente
Busseto Pauroso incidente, con tre feriti gravi, a Roncole Verdi, nella notte tra martedì e ieri. Per cause che sono tuttora al vaglio degli inquirenti, intorno alle 2, un'auto è finita fuori strada mentre percorreva la strada provinciale 11, che collega Roncole Verdi a Soragna.
L'incidente è avvenuto in territorio di Busseto: a bordo si trovavano tre giovani, tutti della zona.
Lo schianto è avvenuto in una zona di campagna, in cui si trovano solo case isolate, a poca distanza dal mobilificio Malvisi Arredamenti, quindi ad ormai poca distanza da Roncole Verdi, in un punto in cui la provinciale, per altro «minata» da diversi avvallamenti, è caratterizzata da due curve consecutive.
Stando ad una prima e sommaria ricostruzione dei fatti la vettura, di colore bianco, uscendo di strada sarebbe prima finita nel canale che fiancheggia la provinciale e poi avrebbe terminato la propria corsa nel campo, coltivato ad erba medica.
Subito è scattato l’allarme (non è chiaro se a lanciarlo sono stati alcuni passanti o coloro che vivono nelle vicinanze, svegliati di soprassalto dal sinistro). Sul posto l'intervento di due ambulanze (una di Busseto e una di San Secondo) e l’automedica (di San Secondo) inviate dal 118; i carabinieri della stazione di Polesine Zibello, che hanno effettuato tutti i rilievi e gli accertamenti di legge e i vigili del fuoco del comando provinciale di Parma, ai quali è spettato il compito di estrarre dall'abitacolo i tre giovani.
Dopo aver ricevuto, sul posto, le prime ed essenziali cure del caso da parte dei sanitari intervenuti, i tre giovani, tutti intorno ai vent’anni di età, sono stati trasportati all’ospedale Maggiore di Parma dove sono stati ricoverati. Due di loro, un giovane e una ragazza (quest'ultima residente nella vicina provincia di Piacenza) hanno avuto la peggio e sono stati ricoverati nel reparto di Rianimazione dell'ospedale cittadino in condizioni gravissime (non sarebbero comunque, fortunatamente, in pericolo di vita da quanto si è potuto appurare).
Il terzo giovane ha riportato ferite e contusioni meno gravi ma è stato a sua volta ricoverato nel reparto codici rossi del Maggiore. Sulle cause del sinistro sono in corso gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri. Potrebbe aver influito anche la presenza delle due curve consecutive (tenendo anche conto del fatto che chi era alla guida ha conseguito la patente da poco).
Nel corso degli anni, quel tratto di provinciale è stato teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali con conseguenze anche molto gravi.
p.p.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata