×
×
☰ MENU

Ritrovo

Dopo 50 anni, ecco i ragazzi della 5ªC del Rondani

Dopo 50 anni, ecco i ragazzi della 5ªC

17 Ottobre 2024, 09:04

Era da poco iniziata l’estate del 1974 quando le strade degli studenti della classe 5ªC dell’istituto per geometri Camillo Rondani, una volta raggiunto il diploma, si sono divise.
Qualcuno di loro ha iniziato a lavorare in imprese edili, altri hanno creato proprie aziende, c’è chi ha cambiato rotta, come Raffaella Toscani, che dopo tre anni di cantiere ha lavorato per 25 anni nel mondo della moda, o Mauro Scauri, oggi veterinario dell’Asl; e chi ha coltivato parallelamente studi tecnici e passioni, come Dante Bertolini che ha coniugato il lavoro da ingegnere e di docente all’università con l’avventura da musicista.

Ma l’amicizia nata sui banchi è rimasta un filo rosso nella vita. E non solo: Domenico e Fernanda si sono sposati e vivono a pochi passi da Laura. La settimana scorsa gli ex compagni di classe, oggi quasi tutti in pensione e «impegnati» tra nipoti e hobbies, hanno risposto all’invito di Franco Zantelli e si sono ritrovati al ristorante Stendhal da Francesco, a Sacca di Colorno, per festeggiare i 50 anni dal diploma. E dopo la tradizionale «foto di classe» e tanto da condividere, la 5ªC è già pronta a pianificare il prossimo ritrovo.
C.D.C.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI