×
×
☰ MENU

Le pagelle

Il Parma regge un tempo, bene Sohm

Il Parma regge un tempo, bene Sohm

di Sandro Piovani

07 Dicembre 2024, 03:01

Il migliore: Sohm 6,5

Gioca un primo tempo importante, tra fase difensiva e offensiva. Imposta e traghetta molti palloni in avanti, cerca la conclusione ed anche l'assist. Una partita importante soprattutto vista la caratura degli avversari. Ma l'Inter raramente è riuscito a fermarlo.

SUZUKI 6,5

Un inizio difficile, qualche sbavatura poi un paio di parate importanti prima di capitolare. E nonostante le tre reti subite, alla fine è stato tra i migliori.

Hainaut 5,5

Una partita complicata per l'esterno francese. La sua corsa non è bastata a fermare (e a volte nemmeno a rallentare) le giocate di Dimarco e soci. Da lì sono arrivati i pericoli.

Balogh SV

La sua partita è durata una manciata di minuti, giusto il tempo di un paio di buoni anticipi. Poi l'infortunio e l'uscita: speriamo non sia nulla di grave.

Delprato 6,5

Ha provato a giocare d'anticipo contro le punte nerazzurre e spesso c'è riuscito. L'Inter ha giocato (e concluso) molto dentro all'area del Parma e lui non si è mai arreso.

Valeri 5,5

Ha provato a sostenere un attacco già folto ma è stato attento anche alla fase difensiva. Gli esterni dell'Inter però hanno lasciato il segno, molte fughe e molti cross.

Keita 6

Partita ordinata, qualche errore quando cerca la fase offensiva ma si sta inserendo bene in questo Parma. E si ha sempre la sensazione che possa fare anche meglio.

Man 5,5

Altra partita complicata per il talentuoso esterno. Sarà un'impressione ma sembra sempre che non riesca a mettere la quinta. Peccato perché è sempre pericoloso.

Cancellieri 5,5

Sembra il giocatore più in forma dell'attacco crociato ma gioca a corrente alternata, forse perché in avanti di palloni giocabili ne arrivano pochi. E lui fa quel che può.

Mihaila 5,5

Altra partita difficile per l'esterno romeno che non riesce quasi mai a incidere. Buona corsa ma senza mai lasciare il segno. Partecipa più del solito alla fase difensiva.

Bonny 5,5

Non era l'Inter l'avversario adatto per ripartire ma ancora una volta fatica e non riesce ad imporre il suo gioco, fatto di tecnica e fisico. Appannamento evidente.

Leoni (dal 12' st) 6

L'impatto con il grande calcio lo mette un po' in difficoltà. In ogni caso gioca col piglio giusto ma gli avanti dell'Inter sono un passo avanti. Tutta esperienza.

Hernani (dal 15' st) 5,5

Entra ma non riesce a mettere ordine alla fase offensiva. Perde qualche pallone di troppo cercando gli avanti. In ogni caso è un ritorno importante per il Parma.

Almqvist (dal 15' st) 5,5

Ci ha provato con la sua corsa e con qualche tentativo di fraseggio con i compagni ma non ha cambiato l'economia del gioco offensivo del Parma. In difficoltà.

Valenti (dal 29' st) SV

Un quarto d'ora in campo dopo tanto tempo. La partita era virtualmente finita ma anche lui torna in gruppo ed è una buona notizia. Il cammino è ancora lungo.

Haj (dal 29' st) 6

Gioca vicino alla prima punta stavolta senza incidere, ma nel percorso di crescita di un giovane come lui è un altro passo avanti.

Allenatore Pecchia 6

on cambia il suo Parma, per spirito, voglia di giocare la partita e l'assetto tattico. Si potrebbe dire che giocare contro un colosso come l'Inter con quattro attaccanti è eccessivo ma alla fine l'idea sarebbe anche buona (vista la forza offensiva dei nerazzurri) se gli attaccanti avessero più coraggio e più determinazione in avanti. Anche i cambi stavolta non lo aiutano.

Arbitro Abisso 5,5

Quattro interventi del Var, tre volte sulla traiettoria del pallone e mai vicino all'azione. Intendiamoci, alla fine, grazie anche al Var appunto, non commette errori determinanti ma ha un modo di arbitrare che non convince.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI