×
×
☰ MENU

Serie A

Le pagelle del Parma: crollo verticale, Hernani tuttofare

Le pagelle del Parma: crollo verticale, Hernani tuttofare

23 Dicembre 2024, 03:01

IL MIGLIORE

Hernani 6

Nel primo tempo, nonostante il Parma fosse sotto di due gol, è stato l'unico a mantenere i nervi saldi e a provare a giocarla. Va anche vicino al gol. E dire che fisicamente non sembrava al cento per cento. Poi, viste le vicende della squadra, è ancora costretto a giocare come centrale difensivo e non lo fa nemmeno male.

Suzuki 5,5

Sul secondo gol poteva e doveva coprire meglio il suo palo. Per il resto fa quel che può, tra parate non semplici e uscite decisive. Sbaglia un paio di volte con i piedi.

Coulibaly 5,5

Inizia con un po' di timore, poi cresce e la sua corsa e le sue giocate sono importanti per il gioco del Parma. Nella ripresa però ha un calo evidente e tribola molto.

Delprato 5

Gli scambi veloci degli avanti della Roma, anche sullo stretto, lo mettono in difficoltà. Meglio quando è chiamato ad anticipare gli avversari. Ma la difesa è scoperta.

Balogh 5

Commette subito una grave ingenuità che apre la strada alla Roma. E anche lui sembra in difficoltà sulle giocate in spazi stretti della Roma. Un pomeriggio difficile.

Valeri 5,5

Come (quasi) sempre la sua fase offensiva è meglio di quella difensiva. Peccato che non sia aiutato dai compagni, quando avanza. Poi prende una botta ed esce.

Sohm 6

Non si sono visti i suoi soliti strappi ma ha provato a cambiare il ritmo della partita soprattutto nel primo tempo. Poi entra nel vortice negativo della gara.

Almqvist 5,5

La sua velocità fa sempre male agli avversari ma a volte ne è vittima anche lui e le sue giocate sono imprecise. Anche lui poi cade insieme a tutta la squadra.

Haj 5

Un paio di belle giocate, ma è impalpabile nel resto della sua gara che dura solo un tempo. Sovrastato dalla velocità e dalla forza degli avversari.

Man 4,5

Anche ieri sempre in difficoltà e soprattutto mai preciso, con errori di misura che non gli competono. E soprattutto spesso fuori dal gioco della squadra.

Bonny 5

Anche lui, come gran parte della squadra, sta vivendo un calo fisico importante. Fatica nell'uno contro uno e raramente è stato in partita.

Camara dal 1' st 5,5

Qualche buona apertura, qualche tentativo personale ma entra quando ormai la frittata è fatta. E in più è sovrastato fisicamente dagli avversari.

Cancellieri dal 9' st 5

Ha poco da dire in questa partita e lo si capisce subito. Per una manciata di minuti fa anche il terzino sinistro. Anche per lui un pomeriggio difficile.

Valenti dal 9' st 6

La sufficienza per incoraggiamento: subito centrale poi terzino sinistro, un recupero che può aiutare la squadra in questo momento difficile e complicato.

Benedyczak dal 13' st 5

Non incide nemmeno dal punto di vista dell'impatto fisico. A dire il vero la partita era abbondantemente terminata, visto il risultato che stava maturando.

Mihaila 25' st 4,5

Ha spiegato in campo le scelte di Pecchia che lo ha spesso lasciato in panchina. Entra quando tutto è deciso ma lui non fa nulla per mettersi in mostra.

L'ALLENATORE

Pecchia 5

Molto complicato giudicare l'operato di Pecchia dopo questa partita. La coperta è più che corta e fa quel che può. Però sono molti i giocatori costretti a giocare fuori ruolo, molti che si adattano a questo momento di difficoltà. E inoltre c'è il problema degli infortuni: ora Pecchia e lo staff tecnico dovranno analizzare bene la questione.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI