×
×
☰ MENU

VIA MARMOLADA

«Un ladro è entrato dalla finestra e ha rubato la mia gatta»

«Un ladro è entrato dalla finestra e ha rubato la mia gatta»

di Luca Molinari

10 Marzo 2025, 03:01

Forse si era messa a miagolare per avvertire la padrona del pericolo incombente oppure, più semplicemente, si è trovata nel posto sbagliato nel momento sbagliato.

Sta di fatto che Sunny, una gattina nera di cinque anni, è sparita assieme a un computer, quando nel tardo pomeriggio di sabato, un ladro è entrato di soppiatto nell'abitazione di via Marmolada di Annamaria Tedeschi.

La donna si trovava in casa mentre il malintenzionato è entrato nella sua abitazione al piano rialzato, ma subito non si è accorta dell'accaduto perché era in un'altra stanza e stava ascoltando musica mentre cucinava. «Il ladro penso sia rimasto in casa pochi minuti - racconta - e avvertendo la mia presenza in giro, probabilmente abbia preferito rubare quello che aveva a portata di mano». «Mi sono accorta del furto perché cercavo la mia gatta per darle da mangiare - prosegue -; non avendola vista correre da me, come sempre avviene quando le offro il cibo, l'ho cercata ovunque. Proprio mentre la cercavo mi sono accorta che mancava anche il mio computer».

È solo in quel momento che Annamaria Tedeschi ha iniziato a pensare che Sunny poteva essere stata portata via assieme al pc. «Ho cercato la mia gatta per due ore nelle vicinanze della casa, nelle vie parallele e in tutta la zona limitrofa - spiega -. Non trovandola e dato che erano ormai le dieci di sera, ho chiesto aiuto anche ad alcuni stranieri, forse spacciatori, che si trovavano in via Trento, ma nessuno di noi ha trovato nulla».

Ieri mattina la donna ha sporto denuncia per il doppio furto e, subito dopo, ha iniziato a tappezzare la zona di manifesti con la foto di Sunny, nella speranza che qualcuno potesse ritrovare la gattina fatta scomparire. «È un gatto trovatello, è nero e ha la particolarità di avere la coda molto corta - precisa -. Sunny ha anche una sorella che si chiama Enny, ma lei è ancora qui con me. Si tratta di gatte molto schive, che non escono mai di casa e che si nascondono appena vedono qualcuno».

In realtà non è la prima volta che quando un ladro si intrufola in casa, spariscono anche i gattini di Annamaria Tedeschi. «Lo scorso anno - ricorda - a ottobre, erano entrati altri malintenzionati in casa e avevo ritrovato i gatti fuori casa. La mia speranza è che chi ha preso Sunny la voglia riportare nei prossimi giorni, magari per poter chiedere una sorta di piccolo riscatto o di “premio” per averla ritrovata». «Nonostante il mio pc contenga dati sensibili - conclude - l'unica vera preoccupazione è quella di non rivedere più la mia amata Sunny».

Luca Molinari

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI