×
×
☰ MENU

Serie A

L'Inter vuole Bonny, il Parma chiede Pio Esposito

L'Inter vuole Bonny, il Parma chiede Pio Esposito

30 Maggio 2025, 03:01

Partiamo da una precisazione: le 32 squadre che partecipano al Mondiale per club avranno a disposizione una finestra di mercato «extra», dal primo al 10 giugno prossimi. Poi si andrà, questo per tutti i club, normalmente dal primo luglio al primo settembre (chiusura alle 20).

Ecco perché in Italia Inter e Juventus sono autorizzate ad acquistare giocatori già da domenica. E il primo colpo dell'Inter, così si mormora negli ambienti specializzati, potrebbe essere proprio Ange-Yoan Bonny: l'attaccante del Parma, secondo la dirigenza nerazzurra, sarebbe spalla ideale per le punte in forza al club milanese. Valutazione del 21enne attaccante crociato è di 20 milioni di euro. Bonny ha il contratto in scadenza con il Parma a giugno 2027.

Il Parma però avrebbe chiesto al club nerazzurro il cartellino di Francesco Pio Esposito, attaccante ora in prestito allo Spezia dall'Inter. Esposito sino ad ora, tra stagione regolare e play off (si giocherà la A con la Cremonese), ha segnato 18 reti ed è valutato 17 milioni di euro. Il Parma, per Bonny, avrebbe chiesto appunto Esposito oltre a 10 milioni. Cifra che potrebbe scendere naturalmente. Difficile che l'Inter ceda Pio Esposito a titolo definitivo, visto che il suo contratto con il club nerazzurro scade al 30 giugno 2030. Va detto che Esposito è stato allenato da Chivu e in questo affare potrebbe valere molto la volontà del giocatore.In ogni caso il Parma ha pronto anche un piano B: cercare di alzare il valore di Bonny a 25 milioni per utilizzare poi i soldi incassati su altri fronti. Anche perché sembrano ormai concluse le parabole, calcistiche s'intende, di gente come Sohm e Man in maglia crociata. Sulla cessione di Bonny ma anche di Sohm e Man potrebbe proprio svilupparsi proprio il mercato estivo del club crociato.

Mercato non semplice visto che arriveranno richieste anche per altri «big», citiamo su tutti Suzuki e Leoni, con altri giocatori in scadenza (su tutti Camara). Insomma sarà un'estate molto calda dal punto di vista del mercato. Un'estate che, come sempre accade, sarà il trampolino di lancio di tutta la stagione. Per arrivare a una salvezza tranquilla senza aspettare l'ultimo minuto dell'ultima partita.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI