×
×
☰ MENU

TRAVERSETOLO

Vinti 500mila euro al «20X»

Vinti 500mila euro al «20X»

21 Giugno 2025, 03:01

Traversetolo Una vincita che cambia la vita. A Traversetolo, nel cuore del paese, la dea bendata ha infatti regalato mezzo milione ad un fortunato vincitore, un volto conosciuto nella tabaccheria e ricevitoria di via Rondani, dove giovedì pomeriggio è avvenuta la straordinaria vincita al «20X».

Appesa al muro ora svetta la fotocopia in bianco e nero del biglietto vincente e quel numero, 32, che ha significato un bottino da 500mila euro.

«Abbiamo avuto qualche vincita in passato ma questa è la più alta» racconta Giuseppe Cornacchio, titolare da quasi 25 anni dell’esercizio che si trova a pochi passi dal Municipio, nella via centrale del paese.

Un luogo in cui le persone hanno volti ormai familiari, come quello del fortunato vincitore.

«È un cliente abituale. Un operaio di origine straniera che vive a Traversetolo» i pochi dettagli sull’uomo, che ovviamente è bene tenere anonimo, che l’altro pomeriggio è andato a comprare un biglietto da 5 euro.

Uno dei tanti che avrà «grattato» nella speranza di una vincita.

«Lo ha grattato qui – prosegue il titolare, che ha assistito in diretta alla scena -Era insieme ad un amico: subito pensava di aver vinto 500 euro, ma è stato proprio l’amico a controllare la scheda e a dirgli che in realtà erano 500mila».

La reazione è stato ovviamente quella dell’incredulità.

All’uomo infatti ci sono voluti diversi minuti per comprendere quanto accaduto e come l’importante vittoria potrebbe davvero rappresentare una vita diversa.

«Non aveva ancora realizzato – conclude Cornacchio - Quando è uscito mi ha colpito il suo sguardo. Era smarrito».

M.C.P.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI