×
×
☰ MENU

Parma Calcio

Ondrejka sotto i ferri. Intanto si rivede Benek

Ondrejka sotto i ferri. Intanto si rivede Benek

di Sandro Piovani

28 Luglio 2025, 03:01

Neustift im Stubaital Una domenica in chiaroscuro per l’infermeria del Parma. Più scuro che chiaro purtroppo. Perché alla fine Ondrejka, dopo la diagnosi di frattura del perone sinistro, dovrà finire sotto i ferri. Purtroppo la frattura necessita di un supporto chirurgico per arrivare ad una guarigione più veloce possibile, anche se i tempi di recupero saranno inevitabilmente lunghi. Del resto il Parma ha cercato di velocizzare i tempi sia della diagnosi che dell’operazione. La scelta è caduta sulla clinica privata di Hochrum di Rum, tra l’altro specializzata in questo tipo di frattura che solitamente colpiscono gli sciatori. E qui è una casistica frequente. Probabile che già oggi Ondrejka, il quale ha ricevuto la visita speciale dei compagni Delprato, Løvik ed Estevez, finisca sotto i ferri e che poi inizi immediatamente la riabilitazione per tornare in campo velocemente ma soprattutto guarito senza altri problemi, «la stagione non è iniziata come volevo ma non preoccupatevi tornerò più forte di prima» ha scritto sui social lo stesso Ondrejka.

E se Ondrejka dunque saluta i compagni anche il Parma ha salutato Ondrejka con un semplice ma efficace «forza Jacob». Inoltre lo stesso Ondrejka, sul suo profilo social, ha ripostato tutti i messaggi di vicinanza e solidarietà della squadra. «Recupera in fretta» la parola d’ordine.

Una piccola luce intanto arriva da Adrian Benedyczak: il polacco, arrivato venerdì in ritiro a Neustfit, ha iniziato a lavorare con i preparatori del Parma.

Ieri si è allenato per un’ora abbondante, tra corse e velocità palla al piede oltre ai primi contrasti. E, vista proprio l’assenza forzata di Ondrejka, si capisce come sia fondamentale recuperare al meglio Benedyczak. Che sta dimostrando una gran voglia di tornare in campo. Sempre ieri gli unici ad andare in palestra sono stati i portieri. Mentre Rinaldi sta recuperando da un guaio che lo aveva colpito alla fine della passata stagione tra le fila della Feralpisalò, Suzuki, Corvi e Astaldi hanno effettuato una seduta.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI