×
×
☰ MENU

AGENDA

Gli appuntamenti di oggi, martedì 9 dicembre, in città e provincia

Gli appuntamenti di oggi, martedì 22 aprile, in città e provincia

09 Dicembre 2025, 08:47

OGGI IN CITTA'
«Il teatro rilegato»
Via Bixio, 92 ore 11 Un invito a tutta la città per un incantevole tuffo nel passato: stamattina, alle 11, inaugura nella cornice dell'antica legatoria «L'Artigiana» di via Bixio 92 in Oltretorrente, la mostra storico-documentaria «Il teatro rilegato – Burattini e marionette tra pagine e fantasia». L'esposizione celebra i 130 anni di storia e le quattro generazioni dei Ferrari.

Giovani autori a «Scintille»
Colonne 28, ore 19.30 Al Colonne 28 oggi dalle 19.30 «Scintille - Fuori tutto», rassegna autoriale under 35, ospiterà due giovanissimi scrittori, entrambi pubblicati da Accento edizioni. Enrico Trevisiol presenterà «Un eroe dei nostri tempi», racconto nitido e coinvolgente sulla ricerca del proprio posto nel mondo. Alessandro Refrigeri racconterà il proprio originalissimo esordio con «Cesare Beccaria contro la Bestia».

Evento per Mario Lavagetto
Ape Museo, ore 15 In ricordo di Mario Lavagetto (1939-2020): Martino Traversa con Fondazione Prometeo di Parma, in collaborazione con Ape Museo, organizza un evento dedicato al critico letterario e accademico parmigiano, riconosciuto come uno dei più incisivi del suo tempo, nel quinto anniversario della scomparsa. L’appuntamento si terrà all'Ape Museo, oggi alle 15, con numerosi interventi a cura di diversi studiosi.

Lella Costa al Teatro Regio
Teatro Regio, ore 20.30 Sono Lella Costa, Cesare Chiacchiaretta e I Musici di Parma diretti da Giampaolo Bandini i protagonisti dell’ultimo appuntamento di «Voci note», rassegna ideata e organizzata da Università di Parma e Società dei Concerti di Parma. «C’è la mia patria in quelle pietre» è il titolo della serata, un’esperienza intima e sorprendente, un ritorno alle radici dell’esistenza. Per info: www.unipr.it/vocinote

OGGI IN PROVINCIA
Fornovo, incontro col vescovo
Fornovo, parrocchia, ore 20,45 Continua l'iniziativa proposta da Polo giovani diocesano di Parma, come tradizione, con i i Martedì del Vescovo di Avvento. «Ci lasceremo guidare dalla Parola di Dio delle domeniche di Avvento, stimolati dalla riflessione del vescovo Enrico e con un momento di preghiera personale. Sarà una bella occasione anche per incontrarci con i nostri gruppi e parrocchie, e condividere i nostri cammini in vista del Natale», spiegano da gruppo giovanile. L'appuntamento, oggi, è a Fornovo con «Sei tu colui che deve venire o aspettiamo un altro?».

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI