×
×
☰ MENU

sabato 21

Concerto benefico del Rotary Club Parma Farnese per sostenere le mamme e i bambini ucraini

Iniziativa benefica del Rotary Club Parma Farnese

19 Maggio 2022, 09:00

Un concerto benefico di Maggio sublimato dalle note di due illustri musiciste che uniscono la propria generosità ( esibendosi senza compenso) a quella dei rotariani e di chi vorrà sostenere il progetto del Distretto Rotary 2072 (voluto dal Governatore in carica Stefano Spagna Musso) in collaborazione con i Centri di Aiuto alla Vita.

Il concerto, con l’esibizione al pianoforte della Prof. Mariaconcetta Acconcia e al violino della Prof. Satu Jalas, si terrà sabato 21 maggio 2022 alle ore 21,00 alla Casa della Musica a Parma (Piazzale San Francesco, 1).

L’ingresso è consentito con presentazione del biglietto che potrà essere acquistato telefonando al numero 3334032082.

Questa l’iniziativa benefica del Rotary Club Parma Farnese, presieduto da Giuliano Ghillani, in favore del progetto SOS Mama “Sorelle tutte” promosso per assicurare il sostegno economico e psicologico per mamme e bambini ucraini in difficoltà a causa della guerra in corso.

Il genio di Mozart e Beethoven è di cristallina bellezza soprattutto nelle raffinate armonie delle composizioni da camera. L'intensa dolcezza della Sonata in Mi Minore K 304 del genio Salisburghese e la risolutezza armonica della sonata op 24 "la Primavera" sono cifra stilistica unica della prima Scuola Viennese.

Completano il programma la raffinata Sonata in Fa Maggiore di Felix Mendelsshon e la delicata, nordica Sonata in Do Minore op 45 di Edward Grieg. Il concerto sarà aperto da un sentito omaggio alla musica ucraina.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI