×
×
☰ MENU

MALTEMPO

Violento temporale notturno nella Bassa. E due incidenti, uno a San Quirico, camion in un canale, e uno scontro auto bici a Carzeto- Foto Video

di Paolo Panni

26 Luglio 2023, 09:04

Violento temporale notturno nelle terre del Po e in quelle verdiane. Forti raffiche di vento, piogge abbondanti ed una vera e propria tempesta di fulmini hanno interessato la Bassa Ovest

A Polesine Zibello sono stati abbattuti numerosi pali delle telefonia lungo la strada tra il cimitero di Pieveottoville e la Zona Artigianale e sono stati piegati numerosi alberelli nel viale dei Caduti di Zibello. Il vento ha strappato anche la bandiera nazionale dalla facciata del municipio di Zibello ed ha provocato la caduta di grossi rami sulla strada del cimitero, sempre di Zibello.

Danni notevoli anche alle coltivazioni di mais. Rami, anche di grosse dimensioni, caduti anche a Polesine, Busseto e Roccabianca e segnalati diversi black out dell’energia sia a Busseto che a Polesine Zibello e dintorni.

A San Quirico di Trecasali un camion è finito in un canale, l'incidente è avvenuto intorno alle 20,30: il conducente è stato traportato al Maggiore da un'ambulanza del 118. Mentre a Carzeto di Soragna, più o meno alla stessa ora,un'auto e una bicicletta si sono scontrate, il ciclista ha avuto la peggio ed è stato trasportato da un'ambulanza all'ospedale di Vaio.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI