TEP
A partire da lunedì 21 ottobre saranno anticipati di alcuni minuti gli orari di partenza di alcune corse scolastiche mattutine della Tep. "L'intervento, frutto di una serie di verifiche approfondite compiute nel corso delle prime settimane del nuovo anno scolastico, ha l’obiettivo di migliorare la puntualità e ottimizzare la distribuzione degli studenti sui vari servizi disponibili", dice l'azienda.
I controlli completati nelle scorse settimane hanno interessato le corse in partenza dai comuni di Fontanellato, Fornovo, Langhirano, Noceto, San Michele Tiorre, Monticelli, Traversetolo, Sorbolo, Mezzani e Colorno, che trasportano quotidianamente gli studenti verso i poli scolastici della città di Parma. Dalle analisi è emersa una disomogenea distribuzione dell’affluenza degli utenti, con alcune corse molto utilizzate nelle fasce orarie del mattino a fronte di altre che viaggiano a pochi minuti di distanza con meno persone a bordo.
Per redistribuire in modo più equo il carico sugli autobus e migliorare la puntualità, si è deciso di anticipare alcune partenze del mattino, con variazioni che vanno dai 5 ai 10 minuti. Questa soluzione consentirà una migliore gestione del servizio e garantirà un’esperienza di viaggio più confortevole per gli studenti.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata