×
×
☰ MENU

Unione Pedemontana

Esce di strada con l'auto poi riparte, rifiuta l’alcoltest e minaccia gli agenti fra Collecchio e Sala Baganza: 45enne denunciato

Al volante ubriaco, rifiuta l’alcoltest e minaccia gli agenti

17 Gennaio 2025, 13:14

Prima è finito fuori strada, poi si è rimesso al volante della sua utilitaria, visibilmente danneggiata, procedendo con una traiettoria a zig-zag. E in effetti, poco dopo è stato fermato in evidente stato di ubriachezza molesta dagli agenti della polizia locale dell’Unione Pedemontana Parmense.

Il protagonista dell’insolito episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è un 45enne residente nel territorio della Pedemontana, finito nel fosso di via Montecoppe a Collecchio, mentre era diretto a Sala Baganza. L’uomo, che ha fatto tutto da solo, ha poi ripreso la marcia come se nulla fosse, alla guida dell’auto pesantemente incidentata. Ma una marcia a zig-zag, che non è passata inosservata ad alcuni cittadini che hanno subito allertato la Centrale della polizia locale di Felino.
Lungo via Provinciale, all’ingresso di Sala Baganza, l'auto è stata intercettata. Il conducente si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. 
Un rifiuto che ha comportato l’applicazione nei suoi confronti delle misure massime previste dall’Articolo 186 del "nuovo Codice della strada": sequestro immediato del veicolo, ritiro della patente con conseguente sospensione fino a due anni che dovrà essere determinata dal Prefetto, denuncia per guida in stato di ebbrezza, che prevede una pena detentiva da 6 mesi a un anno e ammenda da 1.500 a 6mila euro, che verrà determinata dall’autorità giudiziaria in fase processuale. 
A tutto questo si è aggiunta una denuncia per minaccia a pubblico ufficiale, che prevede la reclusione da 6 mesi a cinque anni.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI