E' finita. passa 1-0 il Fano a segno al 30' del primo tempo con Fioretti dal dischetto. Marchigiani in vantaggio praticamente senza fare un tiro in porta. Il Parma invece ha creato moltissime occasioni da gol ma con poca lucidità. Alla fine arriva la prima sconfitta per D'Aversa. Sorpasso del Padova (che passa a Modena) al secondo posto.
Secondo tempo Inizia la ripresa: D'Aversa mette dentro Calaiò al posto di Nunzella per tentare la rimonta. L'atteggiamento si fa più offensivo, Scaglia scala in difesa e Nocciolini fa l'attaccante esterno. Dopo un inizio di frazione determinato il Parma sembra non riuscire più a essere pericoloso. Un cambio anche nel Fano: Borrelli per Filippini. Sono due attaccanti, non cambia il modulo. Adesso è un assedio: due occasioni con Baraye e Nocciolini, manca però il guizzo vincente. Edera in campo al posto di Scavone, D'Aversa passa al 4-2-4. Al 75' miracolo del portiere ospite su Calaiò. Applausi per Melandri, sostituito da Masini nel Fano che nemmeno ora inserisce un difensore. D'Aversa gioca l'ultima carta: Corapi prende il posto di Giorgino. Manca pochissimo, all'89' Calaiò tenta la semirovesciata ma il pallone finisce alto. Al 90' bordata di Scaglia: respinta
Primo tempo Nei primi 15 minuti nessun tiro in porta e scarsissime emozioni. Al 21' prima occasione per il Parma in contropiede. Baraye tira fuori. Al 24' è ancora il numero 10 a provare a scuotere il Parma: va via in dribbling a due avversari e poi conclude sul primo palo: fuori di un soffio.
Ma è un rigore a sancire il vantaggio degli ospiti. Nunzella si fa sorprendere da Filippini e poi atterra il numero 9 in piena area. A trasformare il rigore è Fioretti. (Il video).
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata