×
×
☰ MENU

CALCIO

Colpo di mercato del Parma: dall'Anversa arriva il centrocampista Lamine Mandela Keita

Recuperano Charpentier e Osorio, si ferma Estevez

Lamine Mandela Keita a Parma

Lamine Mandela Keita a Parma

29 Agosto 2024, 17:25

Parma attivissimo in queste ore di mercato, che si chiuderà domani a mezzanotte: è fatta per l'arrivo del centrocampista belga, Lamine Mandela Keita, in forza all'Anversa, che aveva affrontato lo scorso mese i crociati in amichevole e ha già esordito in Nazionale maggiore.

Il giocatore di origini guineane, classe 2002, cercato da mezza Premier e seguito in Italia anche da Bologna e Napoli, si trasferirà in Emilia per una cifra vicina ai quindici milioni d'euro e può fungere da equilibratore sulla linea mediana, al momento orfana degli infortunati Estevez ed Hernani. Ma non finisce qua perché i crociati hanno chiuso con il centrocampista offensivo dello Spezia, Rachid Kouda, che ha debuttato nell'Under 21 azzurra e nella prossima stagione resterà in prestito al club ligure, in cui approda a titolo definitivo l'attaccante croato Antonio Colak, fuori dal progetto tecnico di Pecchia. 

Recuperano Charpentier e Osorio, si ferma Estevez
Reduce dal brillante successo casalingo con il Milan, il Parma di Pecchia, si appresta a scendere a Napoli per affrontare la squadra di Conte, rilanciata dal successo con il Bologna. In vista della sfida al "Maradona" i crociati recuperano Charpentier e Osorio, fermi per problemi muscolari nelle settimane precedenti, ma perdono una pedina fondamentale del centrocampo come Estevez.
Al suo posto mister Pecchia dovrebbe schierare Cyprien con Bernabé sulle mediana e Sohm trequartista. In difesa possibile innesto di Delprato sulla fascia. Leoni, appena arrivato dalla Sampdoria, partirà dalla panchina.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI