×
×
☰ MENU

nuovo mister

Parma Calcio: arriva lo spagnolo Cuesta. Ha solo 29 anni, sarà il più giovane della serie A. Tifosi spiazzati

Un baby mister a Parma: firma Cuesta, il vice di Arteta. Ha solo 29 anni, sarà il più giovane in A

18 Giugno 2025, 08:49

Il nuovo allenatore del Parma è Carlos Cuesta. Non ha ancora 30 anni, perché li compirà il 29 luglio, spagnolo di Palma di Maiorca, è l’allenatore scelto per sostituire Cristian Chivu sulla panchina gialloblù. Questa mattina dovrebbero essere definiti i dettagli del contratto dopo aver risolto con l’Arsenal, in cui è stato vice di Mikel Arteta.  

I tifosi sono stati spiazzati da questo nome che non conoscevano e comunque, nel totoallenatore, non si aspettavano.

 Lo spagnolo ha fatto parte dello staff di Mikel Arteta all’Arsenal, da tre stagioni lavora con i Gunners e ha avuto anche un’esperienza in Italia con l’Under 17 della Juventus. 

Dagli uffici di Collecchio bocche ancora cucite, non c'è alcuna comunicazione ufficiale. Ma le parti avrebbero già raggiunto un'intesa di massima, che potrebbe essere formalizzata in giornata quando presumibilmente arriverà la fumata bianca. Per Cuesta si parla di un accordo fino al 2027. Un profilo che asseconda la linea giovane dettata dal presidente Kyle Krause, ma al tempo stesso anche una scommessa.

Ancor più, probabilmente, di quella che nel febbraio scorso il Parma abbracciò scegliendo Chivu per la sostituzione di Fabio Pecchia. 

In aggiornamento

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI