Iniziative: aprono il nuovo Parma Store e la Directors Box
Una giornata speciale, un lunedì fra le leggende gialloblu, un evento da incorniciare per la storia del club. In occasione della sfida contro il Torino, in programma domani alle 18,30 allo stadio «Ennio Tardini», una serie di iniziative accompagneranno la comunità gialloblu nell'intera giornata con degli eventi che coinvolgeranno la città, in un percorso che rappresenta l’unione fra tradizione, innovazione e identità.
Parma Calcio Legacy
La giornata sarà aperta con un evento unico, nel cuore della città. Una data storica quella di domani perché, nella sala del Ridotto del Teatro Regio, in una cornice che rappresenta l’eccellenza della città, sarà svelata la squadra delle Leggende del Parma Calcio, composta dai campioni che hanno contribuito a scrivere pagine indimenticabili della storia gialloblu. Presentato dalla giornalista e conduttrice Monica Bertini, che sarà accompagnata da una rappresentanza della dirigenza del Parma, e sul palco interverranno molte stelle che hanno aiutato a rendere sempre più grande il club, in Italia e in Europa. Sarà la celebrazione della storia che rivive nel presente, sarà un momento dal grande impatto emotivo per dare ufficialmente vita a un team che avrà la sua emanazione attraverso la partecipazione a manifestazioni sportive nazionali e internazionali.
In quest'occasione verrà inoltre celebrato il Third Kit 2025/26, già presentato sui canali ufficiali del Club e di Puma, ma qui rilanciato in un contesto unico che esalta il legame con le Leggende gialloblu. Nata per celebrare i trent’anni di partnership con Puma avviata nel 1995, la maglia è un’icona che richiama i gloriosi Anni 90 e 2000 del Parma.
Parma Calcio Store
Nel pomeriggio, alle 14,30, il programma continuerà con l’inaugurazione del nuovo Parma Calcio Store in Piazzale Risorgimento 1. Il punto vendita ufficiale del Club, completamente rinnovato, sarà immediatamente aperto al pubblico e offrirà ai tifosi la possibilità di scoprire l’intero merchandising ufficiale gialloblu.
Museum Club Experience
Dopo il debutto contro l’Atalanta, torna allo stadio Tardini la Museum Club Experience, il format di hospitality esclusivo dedicato ai partner gialloblu. All’interno del Museo «Ernesto Ceresini», sport, storia e convivialità si fondono per offrire un’esperienza indimenticabile. In occasione di Parma-Torino, il «Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano» guiderà i presenti in un percorso di degustazione delle eccellenze del territorio, a cura dello chef Antonino Danilo Alagna, che accompagnerà gli ospiti in un viaggio del gusto unico e raffinato. Il tutto immersi tra i trofei e i cimeli che custodiscono la memoria del club, fino al calcio d’inizio del match.
Directors Box
Domani sarà anche l’occasione per inaugurare la nuova Directors Box, uno spazio esclusivo - situato di fronte al Museo «Ernesto Ceresini» - pensato come punto d’incontro per gli ospiti del club e gli addetti ai lavori, offrendo nel pre-partita un ambiente dedicato al networking e a momenti di confronto operativo. Ogni Matchday sarà inoltre arricchito da un breve momento istituzionale, durante il quale Parma Calcio darà il benvenuto alla squadra avversaria con un gesto di ospitalità, accompagnato dall’esposizione di alcune maglie storiche del club e della formazione ospite. In occasione della sfida con il Torino, l’omaggio sarà una illustrazione firmata da Osvaldo Casanova. Nel post gara, la Directors Box si trasformerà in una Family Room, un luogo dove accogliere le famiglie dei calciatori, per poter attendere l’uscita dei giocatori crociati dallo stadio. Insomma, una giornata a forti tinte gialloblu.
red.sport
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Centoform
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata