×
×
☰ MENU

Tolosa, liberati tutti gli ostaggi

Tolosa, liberati tutti gli ostaggi

07 Maggio 2019, 09:41

Il giovane sequestratore: "Sono il braccio armato dei gilet gialli"

Tutti gli ostaggi del bar di Blagnac, vicino a Tolosa, sono stati liberati. Lo ha reso noto la tv BFM citando fonti sul posto. Una delle quattro donne ostaggio era stata liberata un’ora fa, le altre tre sono state fatte uscire da Yanis, 17 anni, il sequestratore, pochi minuti fa.

Il giovane diciassettenne  era presente negli archivi della polizia perché fermato, a metà dicembre, durante una manifestazione dei gilet gialli a Tolosa.  «Sono il braccio armato dei gilet gialli di Tolosa», ha detto al negoziatore dei reparti speciali, stando alle tv francesi presenti sul posto. Secondo una delle emittenti, LCI, il giovane avrebbe dichiarato di far parte della «milizia dei gilet gialli».

Il sequestratore  è ancora asserragliato, armato, all’interno del Bar-Tabac. In casa del diciassettenne, ha riferito il procuratore di Tolosa Dominique Alzeari, è stata trovata una sorta di lettera testamento in cui si mostra preoccupato per il suo stato di salute - forse legato a una depressione - e dichiara di voler agire per il movimento dei gilet gialli. Era noto per piccoli furti. A dicembre, era stato fermato a margine di una manifestazione delle casacche gialle.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI