Sono migliaia i cittadini che hanno partecipato alla fiaccolata all’Axa per Manuel Bortuzzo, il giovane nuotatore rimasto paralizzato dopo essere stato ferito a Roma da un colpo di pistola.
Partiti da Piazza Eschilo, i manifestanti hanno sfilato intonando più volte lo slogan «Manuel siamo con te». I residenti chiedono che siano presenti più forze dell’ordine e hanno tenuto a precisare la natura «apolitica e apartitica» del presidio.
PALTRINIERI: "RESTO ATTACCATO ALLA SPERANZA CHE POSSA TORNARE A CAMMINARE". «Quello che è successo a Manuel è una cosa fuori dal mondo, ho passato gli ultimi otto giorni sotto choc. Voglio rimanere attaccato alla speranza che possa tornare addirittura a camminare. Spero di portare a Manuel tanta energia positiva. Avere conosciuto anche voi la sua forza. Adesso noi tutti dobbiamo combattere insieme a lui». Così, in un post pubblicato nella pagina preceduta dall’hashtag TutticonManuel, l'azzurro Gregorio Paltrinieri ha voluto inviare un messaggio d’incoraggiamento allo sfortunato Manuel Bortuzzo, ferito con un’arma da fuoco qualche sera fa a Roma.
INCORAGGIAMENTO ANCHE DA TANIA CAGNOTTO. «Forza e coraggio Manuel, siamo con te». C'è anche l’augurio della tuffatrice campionessa olimpica Tania Cagnotto sulla pagina Facebook 'Tutticonmanuel' dedicata a Manuel Bortuzzo.
L’ex pallanuotista Francesco Postiglione scrive a sua volta: «Non ci sono parole per ciò che è stato. Ma le tue parole confermano la forza che sei, Noi siamo tutti con te. Forza Manuel, non mollare mai!».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da Media Marketing Italia
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata