lutto
Si è spento l’imprenditore mantovano Giuseppe Ballarini, presidente dell’omonima azienda di Rivarolo mantovano, da oltre un secolo marchio nella produzione di pentole e accessori professionali per la cucina.
L’imprenditore , che avrebbe compiuto tra poco 75 anni, è morto nella clinica Humanitas di Rozzano (Milano) dove era ricoverato da una settimana, stroncato da una malattia rara e autoimmune.
Nel 2015 l’azienda era stata ceduta alla multinazionale tedesca Zwilling, ma la famiglia Ballarini era rimasta al timone. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di Rivarolo mantovano.
Ballarini era molto legato a Parma: aveva frequentato il liceo scientifico al San Benedetto e poi si era iscritto alla facoltà di Economia e Commercio, "anche se - come spiegano i figli Luca e Alessandro - non aveva terminato gli studi perché aveva preferito affiancare subito il padre in azienda".
Un altro legame forte con la nostra città era Luigi Monici, suo cugino, fondatore di San Polo Lamiere, "venuto a mancare - ricordano i figli - alla stessa età di nostro padre" e poi tanti professionisti con cui ha condiviso il lavoro, le competenze e con molti l'amicizia.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata