VERONA
Una tromba d'aria si è abbattuta stamane sulla parte veronese del Lago di Garda. Non ha colpito la sponda ma si è 'scaricata' in acqua. Si stanno comunque facendo verifiche per accertare che nessuna imbarcazione fosse in quel momento nello specchio di lago.
Bergamo: sorpresi da piena fiume, operai salvi in elicottero
Sono stati sorpresi dalla piena improvvisa del fiume Serio, mentre erano al lavoro su un isolotto tra Nembro e Pradalunga, e per soccorrerli è stato necessario inviare l’elicottero dei vigili del fuoco e il nucleo Saf, speleo alpino fluviale. Disavventura a lieto fine stamattina per due operai, che sono stati tratti in salvo quando la piena improvvisa, causata dal maltempo nella zona, li ha costretti a chiedere aiuto: erano le 8 quando i due, illesi, sono stati recuperati.
Nubifragio sul Comasco, ingenti danni a Blevio
Un violento nubifragio ha colpito il comasco nella notte, provocando allagamenti sulla strada tra Como e Blevio, dove frane e smottamenti hanno causato ingenti danni dopo quelli causati dal maltempo lo scorso luglio. Una colata di fango ha invaso il paese, poco più di mille abitanti. Ruspe in azione per liberare le strade. Al lavoro vigili del fuoco e protezione civile.
Problemi anche a Como, dove diverse strade sono state chiuse per frane o per allagamenti. Chiusa anche la statale Lariana.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata