Repubblica Ceca
Tre bandiere, di cui una contro Putin rappresentato come cadavere, sono raffigurate da oggi in un’installazione comparsa sulla facciata del ministero dell’Interno a Praga. E la trovata del governo arroventa il clima con Mosca, per ora sulla stampa.
Su una tela si scorgono una bandiera ceca, una ucraina e una terza nella quale si mostra la testa del presidente russo, che fuoriesce da un sacco usato per il trasporto di cadaveri. «Sappiamo chi è il nostro amico, che sanguina anche per la nostra libertà. E sappiamo anche chi è il nostro nemico, e non gli permetteremo di rubare il concetto di patriottismo o la nostra bandiera», ha scritto il ministro dell’Interno Vit Rakusan su Twitter, mettendo in guardia Mosca dalla tentazione di voler violare la patria e rubare la bandiera anche ad altri Paesi.
«Nella Repubblica ceca l’ostilità verso la Russia ha superato ogni limite, il ministero degli Interni ceco sta minacciando il presidente Vladimir Putin», si è scandalizzata l’agenzia di stampa Eurasia Daily con sede a Mosca. (
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata