roma
Incidente, questa mattina, per il capitano della Lazio, Ciro Immobile, a Roma. Il calciatore era in auto con le figlie quando si è verificato lo scontro: coinvolto un tram dell'Atac. L’incidente è avvenuto nella zona di piazza Cinque Giornate intorno alle 8.30. Secondo una prima ricostruzione il tram sarebbe passato col rosso. Il calciatore starebbe bene, avrebbe riportato un dolore al braccio.
L’auto del bomber biancoceleste, su cui viaggiavano anche le sue due figlie, ha impattato con il tram numero 19 mentre attraversava ponte Matteotti, tra Prati e Flaminio. Il tram è uscito fuori dalle rotaie, la macchina ne è uscita distrutta. L'incidente ha coinvolto sette persone oltre a Immobile, compresi anche dei passeggeri del tram, che sono stati portati al Gemelli per accertamenti.
Il calciatore, «un pò indolenzito al braccio», parlando alle forze dell’ordine, ha spiegato che il tram sarebbe passato col rosso.
«Trauma distorsivo della colonna vertebrale e frattura composta dell’undicesima costola destra": è questa la diagnosi per Ciro Immobile, dopo l’incidente stradale che lo ha coinvolto stamattina. Le condizioni del centravanti, si legge sul sito della Lazio, sono al momento buone. «Il calciatore», prosegue il comunicato, «rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma».
«La nostra preoccupazione adesso è per le condizioni fisiche di tutti. Il tranviere è entrato all’Umberto I in codice rosso, poi è diventato arancione. Per fortuna è stato subito dimesso con sette giorni di prognosi. L'ho sentito telefonicamente: la sua preoccupazione erano le bambine di Immobile. Ora il tema sono le condizioni fisiche di tutti». Così all’ANSA l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata