Maltempo
Il tratto allagato
Il maltempo ha causato un allagamento sulla corsia sud dell’autostrada A14 nella diramazione per Ravenna all’altezza circa dell’abitato di Bagnacavallo. Sul posto si è creata una lenta coda di chilometri. Sono presenti sia agenti della polizia Stradale che tecnici con vari mezzi al lavoro. Alcuni sacchi sono inoltre stati piazzati sul ciglio della carreggiata.
L’acqua, che sta defluendo dai campi circostanti allagati, in un punto ha invaso completamente la corsia con i veicoli che devono procedere per alcune decine di metri con tutti gli pneumatici nell’acqua.
Bonaccini: "Abbiamo 500 persone sfollate. Ma l'Emilia Romagna si rialzerà"
"Abbiamo circa 500 evacuati in tutta la Regione: alcuni sono stati accolti da famiglie e amici, altri nei luoghi messi a disposizione dai sindaci" che "voglio ringraziare perché da ormai 48 ore, ininterrottamente, si danno da fare". Lo ha detto il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a Tg2 Post.
"In 36 ore è caduto un quinto del totale della pioggia che cade solitamente in un anno in Emilia Romagna, non era mai successo nella storia, con addirittura 15 fiumi che sono stati coinvolti da una piena: è un fenomeno straordinario che purtroppo sta diventando la normalità. Stiamo facendo uno sforzo robusto con la Protezione Civile, i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e le prefetture: vedrete che anche questa volta l’Emilia Romagna si rialzerà", sottolinea.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata