×
×
☰ MENU

maltempo

Impressionante tromba d'aria alle porte di Milano (Video) - Uomo colpito da un fulmine nel centro di Verona, è grave

21 Luglio 2023, 14:19

L’area Nord Est di Milano e la Brianza monzese sono state interessate in mattinata da una bomba d’acqua, vento e grandine. Nessuna persona risulta ferita, nè recuperata da aree allagate, secondo quanto riferiscono i Vigili del Fuoco di Milano. Solo qualche scoperchiamento di tetti e alcuni alberi caduti. Non si registrano al momento nemmeno interruzioni stradali. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Milano è stata inviata al comando di Monza in supporto per intervento nella zona di competenza a Est. 110 interventi svolti nel Milanese finora, principalmente per allagamenti. Il fiume Seveso risulta ancora entro i limiti. Un furgone è finito in un canale a Bubbiano, in provincia di Pavia, ma fortunatamente la persona all’interno dell’auto è riuscita ad abbandonare prontamente il veicolo. Una pianta è caduta su un’auto con dentro una persona a Cinisello Balsamo, ma anche in questo caso l’autista è riuscito ad abbandonare incolume il veicolo. Tromba d’aria in zona Gorgonzola, verso Sessate, con piante divelte e tetti scoperchiati. A Seregno, in Brianza, la grandine ha "imbiancato" una delle piazze principali, mentre ad Ornago - sempre in Brianza - la bomba d’acqua ha provocato il crollo del muretto del locale oratorio, che ha coinvolto anche alcune auto parcheggiate. Un albero è inoltre caduto al centro della carreggiata, impedendo il passaggio alle auto.

Una persona è ricoverata in gravi condizioni a Verona dopo essere stata colpita da un fulmine mentre stava percorrendo la centralissima Piazza Porta Nuova, a Verona.
L’episodio è avvenuto intorno alle ore 13.00, mentre sulla città scaligera era in corso una tempesta, con pioggia e vento forte. Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 e la Polizia stradale. La vittima, un uomo di origine straniera, secondo una prima ricostruzione aveva cercato riparo dal forte temporale sotto uno degli alberi presenti nella piazza. Improvvisamente è avvenuta la scarica del fulmine che ha 'apertò in due la pianta e ha colpito anche l’uomo. Ricoverato all’ospedale Borgo Trento di Verona, non risulterebbe comunque in pericolo di vita.

 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI