Il caso
Gabriel Guevara, il giovane attore spagnolo arrestato
Gabriel Guevara, un giovane attore spagnolo di "Culpa Mia", vincitore del Filming Italy Best Movie International Award Young Generation - la cerimonia questa sera al Lido - su cui pendeva un mandato di arresto internazionale con l’accusa di violenza sessuale è stato arrestato ieri dalla polizia di Stato.
Dell’assenza si sarebbero accorti i fan che aspettavano il teen idol della serie che spopola su Prime Video, secondo Tpi. La Biennale di Venezia - in una nota - precisa che la presenza di Guevara a Venezia non era legata ad alcuna attività o produzione dell’80 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Sospeso il premio che avrebbe dovuto ricevere
Gabriel Guevara, attore noto per i ruoli ricoperti nei successi "È colpa mia" e "Skam Spagna" era atteso al Lido «dove sarebbe stato premiato per il successo popolare ottenuto con questi personaggi e una carriera ancora agli inizi ma potenzialmente importante.
Appresa la notizia, tuttavia, l’organizzazione del Premio - dichiara all’ANSA il Filming Italy Best Movie Award - «ha sospeso in via cautelativa qualsiasi riconoscimento, in attesa che venga accertata la natura dei fatti che lo riguardano e con la completa fiducia che la giustizia che farà il suo corso».
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata