×
×
☰ MENU

Rainbow Bridge

Auto esplode al confine tra Usa e Canada: 2 morti e 2 feriti. Fbi; "Non è terrorismo"

Auto esplode al confine tra Usa e Canada: due morti e due feriti. Fox tv: «Attacco terroristico»

22 Novembre 2023, 20:51

- L’Fbi ha dichiarato di aver completato l’indagine sull'esplosione di un’auto su un ponte che collega gli Stati Uniti e il Canada alle Cascate del Niagara, deferendo il caso alla polizia locale come incidente stradale. «L'Fbi di Buffalo ha concluso l’indagine sull'incidente del Rainbow Bridge. Una perquisizione della scena non ha rivelato materiali esplosivi e non è stato identificato alcun nesso con il terrorismo», si legge in una dichiarazione pubblicata sull'account X dell’agenzia Usa

Un veicolo è esploso sul Rainbow Bridge, un ponte tra Stati Uniti e Canada, all’altezza delle cascate del Niagara. Lo riferiscono i media americani.  Il veicolo esploso, secondo le prime ricostruzione, stava entrando negli Usa dal Canada. Ron Rienas, direttore generale della Buffalo and Fort Erie Public Bridge Authority, ha riferito a Abc News che tutti e quattro i ponti tra Canada e Stati Uniti sul fiume Niagara sono stati chiusi per eccesso di cautela mentre le indagini sul veicolo esploso lungo il Rainbow Bridge continuano. L’Fbi sta indagando sull'esplosione di un veicolo al valico di frontiera del Rainbow Bridge tra gli Stati Uniti e il Canada in quello che Fox News, citando proprie fonti, definisce un tentato attacco terroristico. All’interno del veicolo c'erano degli esplosivi. All’interno del veicolo esploso al confine tra Usa e Canada c'erano due persone che sono morte, mentre un agente di frontiera è rimasto ferito. Ferito anche un passante, un uomo di 27 anni che è stato portato al Niagara Falls Memorial Hospital con ferite definite non gravi. Lo riferisce Fox News. Tutti gli edifici governativi sono stati evacuati nell’area del Rainbow Bridge. Secondo una prima ricostruzione della Cnn dell’episodio sul Rainbow Bridge tra Usa e Canada, poco prima di mezzogiorno un’auto proveniente dal lato canadese del confine con gli Stati Uniti è esplosa dopo aver accelerato durante il processo di controllo al check point, mentre si dirigeva verso un’area di controllo secondaria. Le autorità non sanno cosa abbia causato l’esplosione. Le autorità federali stanno cercando di recuperare i video da diverse angolazioni perché le dichiarazioni dei testimoni variano, secondo la Cnn, che ha confermato la morte dei due passeggeri del veicolo. L’esplosione sul ponte al confine tra Usa e Canada è «una situazione molto grave": lo ha detto il premier canadese Justin Trudeau. Allerta elevata a New York dopo l'esplosione dell’auto al confine fra Stati Uniti e Canada e in vista delle festività del Ringraziamento. «La sicurezza è rafforzata in città, inclusi i punti di ingresso e di uscita dalla città». Lo ha detto il sindaco di New York, Eric Adams.

Gli investigatori sono stati in grado di arrivare al numero di targa dell’auto esplosa al confine fra Stati Uniti e Canada. Lo riporta Cnn sottolineando che la scoperta è stata effettuata dall’esame dei video a disposizione. Con la targa si è risaliti al proprietario della vettura ed è stato possibile rintracciare i movimento precedenti dell’auto, che hanno ricondotto a un casinò. le autorità stanno esaminando i video del casinò per cercare di ottenere più informazioni. 

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI