agrigento
Ha accoltellato moglie e figli, dopo l’ennesimo litigio in famiglia, e poi si è barricato in casa prima di arrendersi ed essere arrestato dai carabinieri. I due fratellini, Sarah di tre anni e Cristian di sette, sono ricoverati in ospedale in gravissime condizioni; la madre, Anetha, una donna di origini polacche, è anche lei in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. La tragedia è avvenuta in un appartamento di via Puccini a Cianciana, un paese dell’entroterra in provincia di Agrigento.
Sono gravissime le condizioni dei due fratellini, Sarah di tre anni e Cristian di sette, feriti dal padre, Daniele Alba, di 35 anni, nella loro abitazione a Cianciana, insieme alla madre Anetha, una donna di origini polacche, anche lei ricoverata in ospedale. I fratellini sono stati trasferiti in elisoccorso all’ospedale dei bambini di Palermo. La sorellina minore in questo momento è sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico: una delle coltellate sferrate al torace dal padre avrebbe infatti sfiorato il cuore. La piccola, che è intubata, ha un’emorragia cerebrale, ed è in condizioni disperate. Anche il fratello maggiore è stato raggiunto da alcuni fendenti al torace e all’addome.
La moglie di Daniele Alba è stata trasportata al vicino ospedale di Ribera. Anche la mamma dei due bimbi in questo momento viene sottoposta a un intervento chirurgico nell’ospedale di Ribera. La prognosi è riservata, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.
© Riproduzione riservata
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata