violenza
Una troupe televisiva della trasmissione "Fuori dal coro", che va in onda su ReteQuattro, secondo quanto si è appreso è stata minacciata da alcuni occupanti abusivi di case a Firenze, nel quartiere de Le Piagge, periferia nord ovest, dove ci sono anche numerosi alloggi popolari di proprietà pubblica. La polizia ha identificato alcune persone, al momento ne risultano due. Nessuno risulta ferito nella circostanza. L’equipe del programma della rete Mediaset doveva preparare un servizio sulle case occupate abusivamente a danno dei legittimi assegnatari o titolari. Gli aggressori, secondo quanto emerge, oltre a frasi di minaccia, avrebbero spaccato lo specchietto di una vettura in dotazione a giornalis ta e cameramen. L’aggressione c'è stata poco dopo le 13 in via Liguria. Sono arrivate segnalazioni al 112 Nue. Sul posto sono intervenute le volanti della questura.
Tre denunciati: brandivano delle cesoie
Padre, madre e figlio sono stati denunciati per minaccia aggravata dalla polizia a Firenze poiché avrebbero intimidito una troupe di Fuori dal Coro, trasmissione di Retequattro che stava girando un servizio sulle case occupate abusivamente a danno dei legittimi proprietari o assegnatari nel quartiere delle Piagge, alla periferia. Secondo una ricostruzione, la giornalista e lo staff tecnico sarebbero stati minacciati da padre e figlio brandendo cesoie da giardinaggio. Poi la donna avrebbe colpito con uno scappellotto la giornalista, che non avrebbe riportato ferite. Il figlio avrebbe sferrato calci all’auto della troupe, rovinando fiancata e specchietto. La mamma rischia una denuncia per percosse mentre il figlio per danneggiamento. Finora, si apprende, nessuna querela di parte è stata presentata.
Ad allertare nel primo pomeriggio il numero unico di emergenza 112 sono state due telefonate: la prima è partita dalla famiglia, che ha segnalato la presenza di sconosciuti nel palazzo; la seconda richiesta di soccorso è della troupe televisiva per aggressione. In base quanto emerso, padre, madre e figlio avrebbero dichiarato di abitare nella casa popolare da quasi 20 anni pagando regolarmente l’affitto. La troupe faceva un servizio sulle occupazioni abusive negli alloggi popolari di proprietà pubblica.
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata