×
×
☰ MENU

SPORT

Djokovic ancora battuto, Wimbledon resta di Alcaraz

Djokovic ancora battuto, Wimbledon resta di Alcaraz

Carlos Alcaraz

14 Luglio 2024, 17:43

Carlos Alcaraz ha bissato il successo dello scorso anno al torneo di Wimbledon battendo in finale Novak Djokovic, come nel 2023. Risultato in favore dello spagnolo: 6-2, 6-2, 7-6.

A 21 anni, Alcaraz ha vinto già quattro Slam: gli US Open 2022, Wimbledon 2023-2024 e Roland-Garros 2024. Lo spagnolo avrebbe potuto chiudere ancora prima la finale di oggi se avesse trasformato, con il servizio a disposizione, uno dei tre match point consecutivi avuti sul 5-4 del terzo set. Con due titoli a Wimbledon prima dei 22 anni, Alcaraz eguaglia Bjorn Borg e rimane dietro solo a Boris Becker, il quale ha vinto i suoi tre Wimbledon tutti prima di compiere 22 anni.

"Non è il risultato che volevo. Soprattutto nei primi due set non ho giocato come volevo. Oggi non era la mia giornata. Una vittoria completamente meritata per Carlos Alcaraz, che ha giocato un grande tennis. Complimenti a lui e al suo staff: quelli che fai a 21 anni è veramente incredibile". Così Novak Djokovic, dopo la finale persa a Wimbledon contro lo spagnolo Alcaraz. "Sono orgoglioso di quanto ho fatto (alludendo anche all’infortunio di Parigi, ndr), anche se adesso c'è un pò di frustrazione per questa finale persa così. In ogni singola occasione che entro in questo campo per me è come la prima volta: Wimbledon è speciale. Se penso a quello che ho passato nelle ultime settimane non posso di certo essere deluso", ha aggiunto il serbo.

© Riproduzione riservata

CRONACA DI PARMA

GUSTO

GOSSIP

ANIMALI