Olimpiadi invernali a cortina
Il Commissario di Governo e ad di Simico, Fabio Saldini, ha deciso di annullare la gara di pre-qualificazione per la realizzazione della nuova cabinovia Apollonio Socrepes, nel comprensorio della Tofane a Corina D’Ampoezzo.
Lo rende noto la stessa società, motivando che la decisione è stata presa «nel rispetto delle norme del Codice degli appalti, a garanzia della legalità degli atti e della correttezza e trasparenza», dopo la comparsa di notizie sui nomi delle ditte che avrebbero partecipato alla gara.
«A gara in corso - sottolinea Simico - prima ancora della ricezione delle offerte (si trattava in questa fase di una mera qualificazione delle imprese concorrenti), tale fatto è grave e inaccettabile, poiché la pubblicizzazione di tali dati è illecita proprio ai sensi dal Codice appalti». La società «si riserva di valutare con la massima urgenza, già da oggi, una nuova procedura che possa rispettare i termini più stringenti per non compromettere la realizzazione dell’opera strategica in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026».
© Riproduzione riservata
Contenuto sponsorizzato da BCC Rivarolo Mantovano
Gazzetta di Parma Srl - P.I. 02361510346 - Codice SDI: M5UXCR1
© Gazzetta di Parma - Riproduzione riservata